-
AutorePosts
-
Ottobre 10, 2014 alle 1:59 pm #9962
GuestMembroGentile medico, ho 23 anni, durante l’adolescenza non ho avuto problemi gravi,qualche punto nero e lucidità zonaT, a 18 ho iniziato la pillola per 2-3 anni. A aprile del 2013 la mia pelle è cambiata, punti neri e bianchi e sulle guance parecchi brufoli che davano dolore. Sono andata da una dermatologa che mi ha dato una crema Tretinoina Same, da usare tutte le sere, la situazione e solo peggiorata. Sono andata da un altro che mi ha dato antibiotico: miraclin e gel per la sera Isotrexin. Problema risolto nelle guance ma con macchie e cicatrici, tempo che ho smesso l’antibiotico sono ricomparsi i punti neri e quest estate di nuovo sulle guance. Non mi sento bene e voglio risolvere per sempre il provlema. Pensavo ai prodotti della most. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio molto
Ottobre 10, 2014 alle 3:10 pm #9965
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Elena, hai descritto parte dei problemi che il paziente incontra da un approccio sbagliato nel trattamento dell’Acne. Tretinoina non si usa in crema ed è irritante. L’antibiotico non è una soluzione perchè appena smesso si è al punto di partenza con in più qualche tossicità da farmaco.
In tutto questo i dermatologi non si sono preoccupoati di correggere il makeup quotidiano che ha molta importanza nell’Acne Tardiva. Se hai fiducia in Dermaclub seguine i consigli presenti sul sito > Acne.i
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.