-
AutorePosts
-
Dicembre 1, 2020 alle 8:44 pm #62152
olivia montiMembrobuonasera, ho uno sfogo cominciato con piccoli puntini fra le mani circa due settimane fa , successivamente ai puntini e apparso gonfiore e prurito anche sul dorso, poi è passato al retro delle ginocchia con la stessa dinamica e ora al viso. Di cui allego foto, nel frattempo le mani sono migliorate ma il viso è gonfio secco e pruriginoso ricoperto di puntini piccoli, e ora sta passando al collo.
durante l’estate avevo avuto un problema alle unghie, distacco della lamina che sta piano piano guarendo
non ho applicato niente negli ultimi giorni
avevo provato con antistaminico ma non mi ha dato risultati
cosa pensa sia ?
grazie
Dicembre 1, 2020 alle 10:49 pm #62155
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, da come descrivi penso si tratti di attacco di Dermatite Atopica anche all’unghia, attacco che di solito è in concomitanza con forte episodio di stress. Vedi sul sito cosa fare e non fare per la DA e la Dermatite delle Palpebre- Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 2, 2020 alle 6:18 pm #62156
olivia montiMembroGrazie Professore, e per quanto riguarda il gonfiore che è abbastanza consistente e si sposta seguendo l’eritema cutaneo ? per il resto sto seguendo il suo protocollo
Dicembre 2, 2020 alle 10:16 pm #62157
DermaClub StaffAmministratore del foruml’edema è la conseguenza della dermatite e regredisce insieme a questa
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.