Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Adnane
    Membro

Salve sono nuovo volevo esporre il mio problema magari qualcuno mi puo aiutare.

Ho curato la dermatite seborroica per un anno e mezzo con idrocortisone prescritto dal dermatologo (piu o meno in un anno e mezzo ho fatto fuori un tubetto da 30 g Locoidon) dopodiché ho scoperto degli effetti collaterali del cortisone e qui ho smesso di applicarlo la dermatite è peggiorata ho provato altre creme non a base di corticosteroidi ma niente da fare per 2/3 settimane la dermatite è peggiorata la pelle mi diventava sempre piu secca sempre piu squame, a un certo punto la pelle ha iniziato a tagliarsi anche non c’è l’ho fatta e ho riusato l’idrocortisone per 2/3 giorni im cui mi è sparito tutto e sono andato avanti con una crema a base di piroctolamina dopo qualche giorno e tornata la dermatite ancora con secchezza squame e tagli alla pelle sempre vicino alla bocca e sopracciglia adesso non so piu cosa fare ho paura ad andare contro ad un astinenza infinita spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, purtroppo la crisi d’astinenza può durare a lungo e durante questo periodo la pelle non tollera alcun prodotto anti dermatite seborroica. Puoi provare ad applicare la sera PEG Unguento MOST che ha un’azione antinfiammatoria e se ti aiuta ad andare avanti continua ad usarlo  Ogni tanto prova ad applicare Crema 2 S , che è la crema per la DS , in una piccola parte del viso con DS e se la tolleri puoi iniziare il trattamento con essa altrimenti lo rimandi.  Un caro saluto Prof. M. Monti 

Adnane
    Membro

Grazie mille della risposta ma volevo chiedere quand’è che me ne accorgo che ho superato l’astinenza da cortisone e in piu non posso usare nemmeno un idratante oppure per esempio l’acido ialuronico.

Grazie in anticipo della risposta e della disponibilità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo saprai quando vedi che puoi applicare Crema 2 S senza avere fastidi. Niente idratante  peggiori ancora di più. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.