-
AutorePosts
-
Dicembre 4, 2020 alle 6:44 am #16516
AdnaneMembroSalve sono nuovo volevo esporre il mio problema magari qualcuno mi puo aiutare.
Ho curato la dermatite seborroica per un anno e mezzo con idrocortisone prescritto dal dermatologo (piu o meno in un anno e mezzo ho fatto fuori un tubetto da 30 g Locoidon) dopodiché ho scoperto degli effetti collaterali del cortisone e qui ho smesso di applicarlo la dermatite è peggiorata ho provato altre creme non a base di corticosteroidi ma niente da fare per 2/3 settimane la dermatite è peggiorata la pelle mi diventava sempre piu secca sempre piu squame, a un certo punto la pelle ha iniziato a tagliarsi anche non c’è l’ho fatta e ho riusato l’idrocortisone per 2/3 giorni im cui mi è sparito tutto e sono andato avanti con una crema a base di piroctolamina dopo qualche giorno e tornata la dermatite ancora con secchezza squame e tagli alla pelle sempre vicino alla bocca e sopracciglia adesso non so piu cosa fare ho paura ad andare contro ad un astinenza infinita spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie mille
Dicembre 4, 2020 alle 9:53 pm #16517
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, purtroppo la crisi d’astinenza può durare a lungo e durante questo periodo la pelle non tollera alcun prodotto anti dermatite seborroica. Puoi provare ad applicare la sera PEG Unguento MOST che ha un’azione antinfiammatoria e se ti aiuta ad andare avanti continua ad usarlo Ogni tanto prova ad applicare Crema 2 S , che è la crema per la DS , in una piccola parte del viso con DS e se la tolleri puoi iniziare il trattamento con essa altrimenti lo rimandi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 5, 2020 alle 4:37 am #16518
AdnaneMembroGrazie mille della risposta ma volevo chiedere quand’è che me ne accorgo che ho superato l’astinenza da cortisone e in piu non posso usare nemmeno un idratante oppure per esempio l’acido ialuronico.
Grazie in anticipo della risposta e della disponibilità
Dicembre 5, 2020 alle 1:16 pm #16519
DermaClub StaffAmministratore del forumlo saprai quando vedi che puoi applicare Crema 2 S senza avere fastidi. Niente idratante peggiori ancora di più.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.