Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giulia Williams
    Partecipante

Buongiorno Professore, vorrei di nuovo approfittare della sua gentilezza per chiedere un parere su un nuovo neo che è spuntato fuori dal nulla da qualche settimana a mio marito che ha 40 anni. Inizialmente sembrava avere un colore più sul rubino poi si è stabilizzato così come lo vede in foto. E’ sul dito di una mano, quindi una zona che può essere stata esposta al lungo al sole. La dimensione sarà di 1 millimetro e mezzo però come vede dal colore, sembra un po’ spiccare e mi preoccupa un po’. Lui si sente sicuro che non sia niente mentre io non mi sento altrettanto sicura. Lei cosa ne pensa? Non so se riesce a vedere , mi sebra un po’ sfumato all’interno. E’ totalmente piatto. Grazie in anticipo per il suo prezioso aiuto.

IMG_8508.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non è chiaro di quale tipo di lesione si tratti ma è decisamente di tipo benigno perchè piccola e perfettamente rotonda. Quindi adesso basta l’ autosservazione, se dovesse crescere o modificarsi ulteriormente occorre farla valutare dal dermatologo con l’esame deramatoscopico. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.