-
AutorePosts
-
Dicembre 7, 2020 alle 6:12 pm #25208
AndreaLMembroGentile professore, sono un ragazzo di 23 anni. Capelli neri, occhi scuri. Al sole mi abbronzo velocemente e mi scotto con estrema difficoltà. Oggi, in una visita oculistica di routine, l’oculista durante l’esame del fondo oculare ha evidenziato la presenza di un neo che nel 2018, data dell’ultima visita, non c’era.
Sul referto ha scritto fondo oculare: nevo 1 (zero spaccato) arcata temporale.
mi ha detto testuali parole “facciamo il controllo esattamente tra un anno, così vediamo se fare un’ecografia ma adesso non ne vedo proprio ilbisogno”.
quando gli ho chiesto dove si trovi il neo mi ha risposto “sulla retina”. Sono abbastanza preoccupato. Cosa mi consiglia?
la ringrazioDicembre 7, 2020 alle 10:39 pm #25210
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non so cosa dirti se non seguire quanto ti ha detto l’ oculista , se è un neo retinico stabile non devi fare nulla altrimenti va messo in osservazione. Però non penso che possa essere valutato con ecografia e quindi forse l’oculista non si è spiegato bene . Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 7, 2020 alle 10:49 pm #25211
AndreaLMembroL’oculista mi ha solo detto di tornare tra un anno per rivalutarlo e che eventualmente si potrà pensare ad una valutazione del neo con ecografia bulbare che, ad ora, non ritiene necessaria
Dicembre 7, 2020 alle 10:52 pm #25212
DermaClub StaffAmministratore del forumva ben e quindi segui quanto ti ha detto l’ Oculista
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.