-
AutorePosts
-
Dicembre 9, 2020 alle 9:02 pm #56777
Marta88MembroSalve, stamattina mi sono svegliata con queste macchie rosse sul viso, solamente nella parte sinistra e con orecchio molto arrossato e che mi da tanto calore. Anche la parte del viso colpita dalle macchie è molto calda al tatto, e non da quasi per niente prurito, ma piuttosto una sensazione quasi di formicolio. È la terza volta che mi succede negli ultimi due mesi. Mi era successo diverse volte anche lo scorso Maggio-Giugno. Mi dura qualche giorno e poi tende a scemare. Ho notato sia questo periodo che la scorsa primavera, che questa condizione si associa al rossore e al calore intenso alle orecchie ma anche ad una intensa produzione di sebo sul cuoio capelluto, che di solito ho molto secco, mentre ora devo lavare i capelli tutti i giorni. Cosa può essere? Il dermatologo mi aveva prescritto Fucimix beta crema, avevo provato ad applicarlo solo su un piccolo punto per vedere se faceva qualcosa ma niente, se non peggio. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Allego foto di oggi e di due settimane fa
Dicembre 9, 2020 alle 10:03 pm #56778
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sembra Orticaria da contatto oppure da farmaco. Il consiglio è di assumere un antistaminico mattino e sera fino a scomparsa. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 10, 2020 alle 8:35 am #56779
Marta88MembroLa ringrazio per la gentile risposta. L’unico farmaco che prendo è il Nuvaring per regolarizzare il ciclo dato che ho l’ovaio policistico, ma lo prendo da 3 anni e non mi ha mai dato problemi prima. Da contatto non saprei con cosa..
Dicembre 10, 2020 alle 3:03 pm #56780
DermaClub StaffAmministratore del forumNuvaring va bene ma caricandoti di estrogeni aumenti la sensibilità cutanea, peraltro non hai l’ Ovaio Policistico ma micropolifollicolare.
Dicembre 15, 2020 alle 8:26 pm #56781
Marta88MembroSe non è il Nuvaring a causare tutto ciò allora cosa può essere? Gli antistaminici non aiutano.. queste macchie tendono ad accentuarsi molto anche nel giro di pochi minuti, per poi sfiammarsi leggermente dopo qualche ora, e così via per diversi giorni. Poi scompaiono quasi del tutto, ma tornano dopo qualche giorno/settimana. Ripeto, potrebbe essere qualcosa collegato anche agli altri “sintomi” che ho notato compaiono insieme alle macchie (orecchie che si arrossano molto e diventano molto calde più volte al giorno e cuoio capelluto che tende a sporcarsi molto molto di più in questo periodo)???
vi ringrazio spero possiate aiutarmi a capire cosa sia…
Dicembre 15, 2020 alle 8:28 pm #56782
Marta88MembroDicembre 15, 2020 alle 8:30 pm #56783
Marta88MembroDicembre 15, 2020 alle 10:28 pm #56784
DermaClub StaffAmministratore del forumsono flush vasomotori cutanei che di solito non hanno alcuna causa specifica se non la stanchezza e lo stress. Non farici caso più di tanto e andranno via da soli e se non è così dovrai sospender Nuvaring
Dicembre 16, 2020 alle 12:06 pm #56785
Marta88MembroDicembre 16, 2020 alle 2:42 pm #56786
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi coprire con Argillina Sole che ha anche azione astringente.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.