Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Pes90
    Membro

Buongiorno, sono una donna di 30 anni e vorrei sottoporvi una foto del mio alluce che ha una macchia bianca striata bianca già da qualche settimana e vorrei sapere se può trattarsi di micosi dell’unghia! Il piede è così bianco perché utilizzo del talco! Grazie 

4EFB8185-1E80-47E4-B426-0380E91731A8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è un’unghia sofferente penso per problemi vascolari e di traumatismo ( piede freddo, tacchi alti, camminate ecc). Niente funghi. Consiglio scarpe comode e calde e idratare bene la pelle per mantenerla plastica, il talco non è indicato  meglio applicare ogni tanto Unguento Emolliente Estremo della MOST . Un caro saluto Prof. M. Monti

Pes90
    Membro
    46 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie mille, in effetti lavoro con scarpe antinfortunistiche e cammino tutto il giorno. Per il problema vascolare cosa mi consiglia? Grazie di nuovo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per la circolazione è solo questione di tenere sempre caldi i piedi.

Pes90
    Membro

Buonasera gentile Prof. Monti,

la aggiorno sulla situazione dell’alluce poiché peggiorata. La macchia/alone bianco è sparito ma l unghia è diventata gialla e si è creata dalla ricrescita questa linea al tatto dura e infine cresce anche molto lentamente rispetto alle altre unghie. Potrebbe dirmi di cosa potrebbe trattarsi? E come posso agire?infine Posso smaltare l unghia poiché non è molto bella da vedere? 

D430E534-5518-49C1-861D-EA3E20FC4EF5.jpeg

EA16859A-9BCD-462C-BB07-1DBFFB64D37C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ cominciate la crescita dall’unghia nuova e sana , qualla distaccata si eliminerà da sola nei prossimi mesi. Applica Crema 2 S la sera per mantenerla sana. 

Pes90
    Membro
    Il 13/6/2021 Alle 23:11, DermaClub Staff ha scritto:

e’ cominciate la crescita dall’unghia nuova e sana , qualla distaccata si eliminerà da sola nei prossimi mesi. Applica Crema 2 S la sera per mantenerla sana. 

Buonasera, che cosa ha l’unghia vecchia che si sta distaccando?come va applicata la crema 2s? posso mettere lo smalto? grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’unghia vecchia è stata a suio tempo danneggiata e ora viene sostituita da una nuova, applica Crema 2 sui contorni della lamina per tenrrla in ordine durante i processo di ricambio. Il sole fa bene ma lo smato non è indicato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.