Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Saraal84
    Membro

Buonasera, mia figlia di un anno da un paio di mesi presenta una chiazza sul cuoio capelluto, sulla nuca, peggiorata molto negli ultimi tempi . Le prude molto . Abbiamo visto 4 dermatologi diversi, 4 diagnosi diverse . Non ho applicato creme cortisoniche . 

E85341BA-FF26-407A-A673-F0D11C67A880.jpeg

5134EDE4-7C71-44C1-9B90-E3488166152A.jpeg

62A4DE26-C2B6-4B9F-97A5-1FBBB43EA9C3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra una Pseudotinea molto infiammata forse per applicazione di creme inidonee. Il suggerimento è di sospendere del tutto il lavaggio dei capelli per non bagnare la chiazza e di applicare la sera Crema 2 S mettendone pochissima con molto massaggio. Un caro saluto Prof. M. Monti

Saraal84
    Membro

Grazie per lA risposta tempestiva ma ho omesso un particolare forse rilevante . La bambina è nata con una chiazza rossa della nuca , la stessa che ha , ancora oggi , anche il suo papà . L’aveva anche io fratellino maggiore ma con il tempo è scomparsa . La macchia era liscia , non sollevata … per intenderci è come se in quel punto il cuoio capelluto fosse di colore rosso . 
    da

un paio di mesi a questa parte, poi , ha iniziato ad irritarsi ed espandersi  fino a diventare come in foto . 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK, usa Crema 2 S 

Salve volevo sapere di cosa si tratta o stiamo parlando di Pseudotinea?

Cosa potrei fare nel frattempo che attendo il consulto di un dermatologo?

20230422_195156.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’angioma nucale permane mentre la desquamazione deve regredire. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.