Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4478
    ambra82
    Membro

    Buonasera, da qualche settimana che mi compagliono di continuo bolle pruriginose localizzate in diversi punti del viso guance mandibola collo che sono rosse senza pus.Puntualizzo che sono 5 anni che faccio il microppeling con glicosal  e la sera quando passo la lozione dopo poco mi cominciano a prudere tantissimo.Mi chiedo cosa sono e perché prudono così.se si tratta di acne cistica o di qualcos’ altro.vi allego anche alcune foto.grazie.

    16078130166371162171042666829566.jpg

    #4479
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, sembra Maskne le follicoliti descritte di recente causate dalla mascherina per chi è predisposto all’acne. Per ora non c’è un rimedio assoluto, il consiglio è di applicare Crema Lenitiva al mattino prima della mascherina. Un caro saluto Prof. M. Monti

    #4480
    ambra82
    Membro

    Grazie..Quindi al mattino metto crema  lenitiva però continuo comunque con glicosal la sera e posso mettere gel astringente o crema 2 s per fare asciugare i brufoli?

    #4481
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    nel tuo caso dovendo già mettere Crema Lenitiva al mattino non consiglio di applicare i prodotti “seccabrufoli”

    #4482
    ambra82
    Membro

    Mi scusi lei si riferisce anche all’ uso del glicosal?perché lo faccio da 5 anni e avevo ottenuto dei miglioramenti.lasciarlo mi fa spaventa perché ho paura di peggiorare ulteriormente.Forse lo devo sospendere per un po’? Le invio altre foto…grazie

    IMG-20201214-WA0014.jpg

    IMG-20201214-WA0013.jpg

    #4483
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non devi lasciare Glicosal la sera che va bene, devi solo usare Lenitiva di giorno per proteggere la pelle dalla mascherina.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.