Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Laya
    Membro

Gentile Dottore,

scrivo riguardo un problema riscontrato all’unghia dell’alluce sinistro, che ho notato diventare lievemente biancastra nella parte laterale, ca. 20 giorni fa.
    Questa settimana, dopo aver tolto le scarpe, per due sere, ho notato che la stessa unghia sanguinava e che la zona bianca si è estesa ed è diventata più nitid a, come nella fotografia in allegato.
    Potrebbe, cortesemente, indicarmi se si tratta di una micosi o di un altro tipo di problema? Inoltre, mi consiglia delle cure o degli esami specifici? 

Grazie molte e cordiali saluti

Foto.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di distacco parziale della lamina ungueale dal letto di solito dovuto al conflitto con il secondo dito quando si usano scape a punta  e/ o tacchi alti. Puoi applicare Crema 2 S MOST la sera ma soprattutto scarpe comode e tacchi bassi . Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.