Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lucia D
    Membro

Salve professore, ho 42 anni, dal mese di ottobre ho avuto questa esplosione di dermatite alle mani e in seguito agli avambracci e al viso (fronte e sopra le labbra). La dermatologa mi ha detto che al viso è atopica e alle mani da contatto. Dal 5 dicembre ho smesso il cortisone e da qualche giorno creme varie che non mi danno sollievo dopo che ho scoperto il vostro sito e i prodotti most. Adesso sto usando unguento peg quando ho prurito e mi da sollievo. Sto facendo bene? Quando devo aspettare per mettere creme emollienti e avere una pelle decente? Grazie mille per il lavoro che fate.

Screenshot_2020-12-15-14-35-13-857_com.miui.gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è Dermatite Atopica e quindi niente Creme idratanti/emollienti neanche neo futuro. Ora devi soprattutto evitare di toccare l’acqua e quindi pe le mani usa sempre guanti di Nitrile e la sera PEG Unguento come nelle altri parti con dermatite. Quando la DA sarà risolta potrai reidratare la pelle e distendere le linee applicando la sera Unguento Emolliente Estremo. Vedi sul sito . Un caro saluto Prof. M. Monti

Lucia D
    Membro

Grazie professore per la tempestiva risposta. Una domanda. Alcune unghie delle mani sono abbozzate probabilmente per la mia dermatite. Posso mettere la crema 2S allo zolfo alle unghie o è inutile?

Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il danno ungueale è conseguenza dalla dermatite quindi applica PEG Unguento la sera anche intorno alle unghie 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.