-
AutorePosts
-
Dicembre 17, 2020 alle 1:38 pm #16445
ziacinMembroBuongiorno, da più di vent’anni soffro di dermatite atopica, o almeno così mi hanno sempre detto, curata con cortisone senza sapere della dipendenza, del rebound, degli effetti dannosi sulla pelle.
Trovando questo sito e leggendo mi viene un dubbio su di che tipo sia la mia dermatite… ce l’ho in testa (sembra forfora), sulla fronte (pelle secca che si sfoglia) ,sulle braccia, sulla schiena, nell’inguine…
Allego due foto della situazione attuale, una delle braccia e una zona inguine-pube
Cosa devo mettere in questa situazione?
Grazie per il vostro supporto
Dicembre 17, 2020 alle 3:47 pm #16446
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’immagine del braccio è per DA mentre al pube può essere DS che è caratterizzata da desquamazione e arrossamento. Al braccio cerca di non bagnare e applica la sera Crema Lenitiva la sera, al pube va bene Crema 2 S sempre la sera , al resto non si perchè non ho l’immagine. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 24, 2020 alle 9:17 am #16447
ziacinMembroDicembre 24, 2020 alle 1:45 pm #16448
DermaClub StaffAmministratore del forumdall’immagine al volto, collo e decolletè applica Crema Lenitiva la sera ma evita assolutamente di bagnare o lavare.
Gennaio 5, 2021 alle 9:09 am #16449
ziacinMembroBuongiorno a distanza di quasi due settimane non ho miglioramenti, il rossore si sta estendendo al volto e sotto gli occhi mi sto gonfiando e si stanno formando delle rughette effetto raggrinzito. Secondo voi è rebound? Sto applicando solo crema lenitiva ma la dermatite non si secca molto, il rossore è sempre presente e verso sera si accentua. Faccio fatica a tenere addosso i vestiti dal fastidio. Dopo quanto tempo dovrei notare un minimo miglioramento?
Gennaio 5, 2021 alle 10:26 am #16450
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che ci vorranno altre settimane prima di vedere risultati positivi per ora sei in piena fase di rebound da cortisone, continua così con pazienza.
Gennaio 5, 2021 alle 1:22 pm #16451
ziacinMembropeg unguento non serve in questa fase?
la mia dermatite può dipendere da una forte allergia agli acari?
Gennaio 6, 2021 alle 12:05 am #16452
DermaClub StaffAmministratore del forumsi serve eccome e puoi provarlo alla sera. Gli acari sono innocenti.
Gennaio 6, 2021 alle 8:12 pm #16453
ziacinMembroPosso prendere un po’ di debole sole in questi giorni?
Gennaio 6, 2021 alle 10:37 pm #16454
DermaClub StaffAmministratore del forumse lo trovi, si.
Gennaio 19, 2021 alle 9:48 pm #16455
ziacinMembroGennaio 20, 2021 alle 11:23 am #16456
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ ancora il Rebound, puoi applicare ora – Coal Tar in PEG Unguento – la sera sulla aree infimmate ( il prodotto te lo puoi fare inviare dallo studio DermaCLub di Milano 02 55010135 lasciando i tuoi recapiti alla segreteria ) Mettine pochissima, massaggia bene, non bagnare ed è gradito un aggiornamento dopo tre settimane di uso del nuovo prodotto.
Gennaio 29, 2021 alle 2:10 pm #16457
ziacinMembroBuongiorno, ho ricevuto coal tar in peg unguento e ringrazio di cuore!
Prima di partire con le applicazioni vorrei mostrare lo stato attuale.
Le braccia sono rosse, un po’ secche e la sera sudo nelle pieghe pertanto di notte spesso mi gratto a sangue. Le sento “friggere”.
Il petto è molto rosso tipo scottatura di sole, non ho molto prurito, è molto molto secco.
L’inguine è molto rosso, prude ed essendo sempre una zona molto umida ho continuo prurito.
Il viso è rosso, sotto l’occhio ho un rigonfiamento più scuro e secco. La pelle è molto secca e anche qui la sento “friggere” in continuazione soprattutto dopo aver tolto la maledetta mascherina.
In testa sono piena di squame, ho prurito ma non molto accentuato.
Ora… X ogni zona cosa metto? Ho tutte le vostre creme a disposizione.
Gennaio 29, 2021 alle 2:43 pm #16458
ziacinMembroGennaio 30, 2021 alle 9:48 am #16459
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi usare Coal Tar crema agli arti, al collo e volto, no su palpebre e in testa dove non devi mai bagnare, puoi pulire soo con la solzione di PP.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.