Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Benn
    Membro

Salve a tutti, volevo un informazione relativa ad un problema della pelle. In pratica avevo un arrossamento sul lato inferiore del labbro destro(tra il labbro inferiore ed il mento). Questo genere di arrossamento viene e va ad intervalli regolari,ultimamente ho fatto una visita e mi e stato diagnosticata una dermatite periorale. Il dottore mi ha spiegato che è molto simile alla rosacea e mi ha chiesto se avessi avuto rossori al volto o al naso. 
    siccome a me non è successo di riscontrare questo genere di fastidi o arrossamenti…la domanda che vi pongo è: PUo la dermatite periorale evolvere in acne rosacea?

in pratica nel tempo una dermatite periorale anche se curata, puo evolvere in rosacea!?

p.s. La terapia che mi è stata data è metronidazolo topico per 40 giorni 

Grazie mille per l’Attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Dermatite Periorale non ha relazione con Rosacea o Acne Rosacea e  nemmeno si cura con Mertonidazolo. Per capire meglio ti consiglio di allegare un immmagine. Un caro saluto Prof. M. Monti

Benn
    Membro

Salve, la terapia la sto facendo da una settimana ma adesso risulta meno visibile provo ad allegare le foto per vedere se riesce a notare qualcosa.

436010EF-15B8-43D3-9444-16638581A3C0.jpeg

684ECEA2-379E-4697-A81C-024E78A7A04F.jpeg

94C7C851-A377-4356-8C1E-3CB4938BA973.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono alcune follicoliti al lato mento che puoi trttare senza farmaco con Crema 2 S MOST da applicare la sera.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.