Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
36 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui così e metti pochissimo PEG Unguento solo la sera. Ci vorrenno una o due settimane per migliorare.

Il 9/1/2021 Alle 14:45, DermaClub Staff ha scritto:

prosegui così e metti pochissimo PEG Unguento solo la sera. Ci vorrenno una o due settimane per migliorare.

Salve Professore. Volevo aggiornarla sulla situazione. Non vedo miglioramenti purtroppo, anzi.. non so davvero più cosa fare. La pelle è sempre molto irritata e arrossata. Non mi sto lavando il viso da più di 2 settimane e sto usando peg unguento la sera ma non vedo miglioramenti. Mi sembrava che la situazione fosse migliore quando non usavo nulla e avevo smesso completamente di toccare la zona. Cosa devo fare?

La ringrazio tanto

20210112_133254.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti consiglio di andare avanti così per un altra settimana e poi di sostituire PEG Unguento con Crema 2 S la sera sempre senza bagnare. 

18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Ti consiglio di andare avanti così per un altra settimana e poi di sostituire PEG Unguento con Crema 2 S la sera sempre senza bagnare. 

Prof. Mi scusi lo so che la sto inondando di messaggi ma è una situazione nuova che non ho mai dovuto affrontare. Stamattina mi sono svegliata con la pelle secca che sta sfogliando. Come le sembra? È normale secondo lei utilizzando peg unguento? Grazie mille!

20210113_090528.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si , lo scopo di PEG Unguento è quallo riportare la pelle alla secchezza e desquamazione per fare arrivare la pelle nuova e stai andando bene. 

Il 13/1/2021 Alle 14:13, DermaClub Staff ha scritto:

si , lo scopo di PEG Unguento è quallo diportare la pelle alla secchezza e desquamazione per fare arrivare la pelle nuova e stai andando bene. 

Salve Professore. Questa è la situazione sempre non bagnando e applicando peg la sera. Il rossore non accenna a diminuire però. Cosa faccio?

Grazie

20210118_130610.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Purtoppo non vedo desquamazione, puoi passare ad applicare Crema 2 S , solo la sera, pochissima. 

Il 18/1/2021 Alle 14:23, DermaClub Staff ha scritto:

Purtoppo non vedo desquamazione, puoi passare ad applicare Crema 2 S , solo la sera, pochissima. 

Come mai non desquamo? Non capisco dove ho sbagliato.. comunque per la crema 2 S dovrò aspettare ancora un pochino grazie alle poste americane e per qualche giorno non l’avrò. Mi sembra che la pelle sul mento vada meglio mentre accanto alle narici è sempre molto rossa con pustoline. Cosa faccio: continuo con peg unguento o interrompo tutto? Grazie Professore.

20210119_175829.jpg

Posto altre due foto con luce diversa così può avere un’idea dello stato della pelle. Grazie!

20210119_202328.jpg

20210119_202335.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Stai andando bene e desquamando , per la zona sotto il naso ci vuole  la Crema 2 S e per adesso continia con il PEG.

10 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Stai andando bene e desquamando , per la zona sotto il naso ci vuole  la Crema 2 S e per adesso continia con il PEG.

Grazie Professore.

Sono arrivati oggi sia crema 2 S che base lavante eudermica per futuri lavaggi. Applico 2 S e interrompo peg unguento da stasera?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si pochissima e molto massaggio la sera.

Il 20/1/2021 Alle 14:07, DermaClub Staff ha scritto:

si pochissima e molto massaggio la sera.

Prof. Mi scusi so che sono un’ansia, dopo applicazione con 2 S vedo dei miglioramenti ma non sul rossore, contro quello cosa posso fare? 

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

andare avanti così 

Il 1/22/2021 Alle 06:40, DermaClub Staff ha scritto:

andare avanti così 

Procedendo così la situazione peggiora Professore… Rossore a più non posso esteso. Ormai è più di un mese che seguo i consigli e acquisto prodotti ma la situazione non è un granchè migliorata.. non so più cosa fare onestamente. Davvero, non c’è una soluzione almeno per far diminuire il rossore? Appena tolgo la mascherina sembra che abbia la faccia ustionata. Magari la mia pelle è più delicata delle altre e avrei bisogno di qualcos’altro.. mi aiuta?

Grazie mille

20210123_112158.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.