-
AutorePosts
-
Dicembre 28, 2020 alle 11:58 am #4424
Micol di rosaMembroCiao a tutti, circa un anno fa la mia dermatologa mi dette una cura a base di airol lozione 0,05% e di un integratore alimentare per delle verruche piane presenti sul mio viso. Dopo circa 5 mesi il problema sparì, e le verruche piane se ne andarono tutte. Vedendo che però avevo qualche brufoletto sparso per le guance (si parla di 2/3 brufoli) e parecchi punti neri, la dermatologa mi ha permesso di applicare airol lozione su tutto il viso, con un dischetto di cotone, 1/2 volte a settimana.
Ora, è da settembre che sto facendo questa cura, ma non noto ancora nessun risultato, se non che i pori, a pochi giorni di distanza dall’applicazione dell’airol, li vedo dilatati e sono ancora piena zeppa di punti neri e puntini bianchi leggermente sotto pelle! Riguardo al numero di essi non trovo assolutamente differenze, anzi, mi sembrano addirittura aumentati. Il che è strano, perché sono ormai quasi più di quattro mesi che uso l’airol, ma non noto proprio nessun cambiamento.
La mia dermatologa inoltre mi disse che per far andare via i punti neri e i piccoli pallini di grasso devo andare a fare la pulizia del viso. Girando per internet, però, un’altra dermatologa mi ha detto che non vanno assolutamente tolti a mano, e che ci pensa a fare tutto l’airol.
Sapreste dirmi la vostra opinione in merito? Grazie
Inoltre, sul viso sono un po’ piena di macchiette lasciate dai brufoli (che ahimè, ho il vizio di schiacciare). Ho sentito che airol aiuta anche a far andare via le macchiette cutanee, è vero?
Dicembre 28, 2020 alle 12:36 pm #4425
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, con solo Airol è difficle ottenre risultati positivi per punti neri o microcisti, questo perchè se si usa frequantemente si ha la dermatite da retinoide e se si usa una o due volte la settimana non si ha risultato. DermaClub ha messo a punto il trattamento Micropeeling Combinato, puoi vederlo sul sito, che combina Airol una sera la settimana e Glicosal lozione le altre sei sere. Inoltre occore evitare di applicare crme e trucchi in crema per non inibire il Micropeeling. Prova così- Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 28, 2020 alle 12:51 pm #4426
Micol di rosaMembro17 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Ho capito, ma per comprare Glicosal Lozione necessito di una prescrizione medica o no? Dove posso trovare un articolo sul forum che mi spieghi a modo in che cosa consiste questo Micropeeling Combinato?
La ringrazio
Dicembre 28, 2020 alle 12:55 pm #4427
DermaClub StaffAmministratore del forumGlicosal lozione è un cosmetico della MOST e lo trovi in farmacia così se ti impegni puoi trovare Micropeeling sul sito dove è presente anche il moteore di ricerca.
Dicembre 28, 2020 alle 1:25 pm #4428
ARTYSEI7MembroL’articolo sul micropeeling dovrebbe essere questo https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/acne-si-cura-con-il-micropeeling/
C’è anche questo articolo https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/micropeeling-il-peeling-che-fa-bene-in-pratica/
Ciao
Arty
Dicembre 28, 2020 alle 3:20 pm #4429
DermaClub StaffAmministratore del forumEsatto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.