Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore

Ciao a tutti, circa un anno fa la mia dermatologa mi dette una cura a base di airol lozione 0,05% e di un integratore alimentare per delle verruche piane presenti sul mio viso. Dopo circa 5 mesi il problema sparì, e le verruche piane se ne andarono tutte. Vedendo che però avevo qualche brufoletto sparso per le guance (si parla di 2/3 brufoli) e parecchi punti neri, la dermatologa mi ha permesso di applicare airol lozione su tutto il viso, con un dischetto di cotone, 1/2 volte a settimana. 

Ora, è da settembre che sto facendo questa cura, ma non noto ancora nessun risultato, se non che i pori, a pochi giorni di distanza dall’applicazione dell’airol, li vedo dilatati e sono ancora piena zeppa di punti neri e puntini bianchi leggermente sotto pelle! Riguardo al numero di essi non trovo assolutamente differenze, anzi, mi sembrano addirittura aumentati. Il che è strano, perché sono ormai quasi più di quattro mesi che uso l’airol, ma non noto proprio nessun cambiamento. 

La mia dermatologa inoltre mi disse che per far andare via i punti neri e i piccoli pallini di grasso devo andare a fare la pulizia del viso. Girando per internet, però, un’altra dermatologa mi ha detto che non vanno assolutamente tolti a mano, e che ci pensa a fare tutto l’airol. 

Sapreste dirmi la vostra opinione in merito? Grazie

Inoltre, sul viso sono un po’ piena di macchiette lasciate dai brufoli (che ahimè, ho il vizio di schiacciare). Ho sentito che airol aiuta anche a far andare via le macchiette cutanee, è vero? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, con solo Airol è difficle ottenre risultati positivi per punti neri o microcisti, questo perchè se si usa frequantemente si ha la dermatite da retinoide e se si usa una o due volte la settimana non si ha risultato. DermaClub ha messo a punto il trattamento Micropeeling Combinato, puoi vederlo sul sito, che combina Airol  una  sera la settimana e Glicosal lozione le altre sei sere. Inoltre occore evitare di applicare crme e trucchi in crema per non inibire il Micropeeling. Prova così- Un caro saluto Prof. M. Monti

17 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Ho capito, ma per comprare Glicosal Lozione necessito di una prescrizione medica o no? Dove posso trovare un articolo sul forum che mi spieghi a modo in che cosa consiste questo Micropeeling Combinato? 

La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Glicosal lozione è un cosmetico della MOST e lo trovi in farmacia così se ti impegni puoi trovare  Micropeeling  sul sito dove è presente anche il moteore di ricerca.

ARTYSEI7
    Membro
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esatto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.