-
AutorePosts
-
Dicembre 29, 2020 alle 7:01 pm #4414
NinaxoMembroBuongiorno sono nuova, mi chiamo Nina 45 anni. Non ho mai sofferto di acne giovanile eppure alla mia veneranda età mi ritrovo a combattere con qualcosa di simile.
Non sono i classici brufoloni grossi ma tante piccole protuberanze che noto in controluce o avverto se passo la mano sulla faccia….di che cosa si tratta??
Purtroppo non posso fare a meno di grattarmeli via,basta passare l’unghia e si aprono come stappati (per farvi capire) lasciando un buchetto cui poi segue una crosticina.Va da sé che ho il viso perennemente scorticato e pieno di minuscole crosticine.
La cosa allucinante è che una volta grattate via queste “cose” dopo un po’si ripresentano nello stesso identico punto!
Ho in particolare la parte destra del viso da metà naso fino alla mandibola sempre piena mentre la sinistra è meno colpita e anche in modo meno frequente.
Come posso risolvere?Il fatto che si ripresentano nello stesso identico punto può vanificare anche la cura con il vostro micropeeling?
Il mio problema non è quello di superficializzare le lesioni perché a modo mio riesco ad eliminarle( magari con un metodo poco convenzionale
) ma ritornano sempre , quindi penso che pure dopo aver passato questa lozione succeda la stessa cosa a questo punto.
Potete darmi dei chiarimenti?Grazie
Nina
Dicembre 29, 2020 alle 7:59 pm #4415
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quello che devi fare per prima cosa è non applicare crme volto o trucchi in crema poi va bene pulire la pelle con il Micropeeling Semplice , vedi sul sito come si esegue e con quali prodotti. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 30, 2020 alle 4:39 pm #4416
NinaxoMembroOk grazie mille dottore,Ma cosa possono essere queste protuberanze?sono brufoli ma sottopelle?e come mai tornano sempre negli stessi identici punti anche se li elimin’?Comunque ho acquistato glicosal inizierò da stasera:dove ho queste piccole lesioni aperte che ancora non hanno formato la crosticina ci posso passare la lozione?

Infine perdoni le mille domande:circa dieci giorni fa/due settimane mi sono ferita sulla punta del naso.La crosticina che si era formata purtroppo si è staccata prima del tempo a causa della mascherina e ora la pelle fatica a rigenerarsi,è sempre rossa e sembra c sia ancora una feritina….il problema è che la mascherina andando su e giù strofina proprio lì.Cosa ci posso mettere per agevolare la guarigione?grazie
Dicembre 30, 2020 alle 8:59 pm #4417
DermaClub StaffAmministratore del forumAPPLICA PEG UNGUENTO SULLA PUNTA DEL NASO MATTINO E SERA
Gennaio 2, 2021 alle 9:47 pm #4418
NinaxoMembroMA brucia terribilmente il glicosal quando lo applico….è normale?????
Gennaio 2, 2021 alle 9:51 pm #4419
DermaClub StaffAmministratore del forumno di certo, Glicosal è ben tollerata la usano le adolescenti con Acne.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.