Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    LUCIA 88
    Membro

Buongiorno dottore 3/4 anni fa ho avuto l hpv seria intorno la  zona intima nella parte inguinale ho avuto dell escrescenze  forse decine e decine..dopo che ho fatto colposcopia per sicurezza e Pap test negativi ho deciso di bruciarli dal mio dermatologo..mille punturine e bruciava poi… La mia fortuna è che nella zona intima interna non era infettato nulla.. ora dopo 3 anni faccio sempre controlli Pap test e HPV ma il Pap test per fortuna esce sempre negativo ma aimé l hpv esce sempre con qualche numero l’ ultimo è stato 68 AD ALTO RISCHIO…mi potrebbe dare qualche dritta o consiglio? Questa cosa non me la spiego perché adesso intorno sono pulita e nell’interno nella zona intima non c’è più nulla.. grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il Virus HPV rimane presente  nella pelle con le sue varianti anche dopo l’ eliminazione dei papillomi e questo è normale non patolgico.  Il  68 è a rischio per la cervice uterina non se è nella pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.