Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    dora menzler
    Membro

Buongiorno, scrivo nuovamente perché mia figlia, 13 anni, presenta un gonfiore persistente al terzo dito del piede destro. Ha portato scarpe strette e inadeguate alla stagione, e all’inizio ho pensato a un gelone (aveva anche altre dita violacee) tuttavia sono preoccupata perché questo dito non accenna a sgonfiarsi. Il pediatra ha parlato di piede da covid ma il tampone è risultato negativo. Sto trattando da due giorni con gentalyn beta ma il gonfiore rimane. (Allego foto del dito con gentalyn come appare la sera, nel momento in cui si gonfia di più, al mattino a volte è quasi normale) Cosa posso fare? Grazie ancora 

20201231_225754.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non si tratta di gelone ma di congelamento del dito che per riparare richiede tempi lunghi e non devi applicare alcuna crema tanto meno con il cortisone.  Un caro saluto Prof. M. Monti

dora menzler
    Membro

Grazie per la risposta Prof. Monti, seguirò il suo consiglio.

Buon anno, cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ricambio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.