Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
16 risposte
  • Autore
    alessiarizzo
    Membro

Buongiorno! Ho 22 anni, la da da quando sono nata. Intensa per i primi 6/8 anni di vita, poi in remissione a parte qualche raro ma comunque lieve sfogo per diversi anni fino al primo look down dove è riesplosa in modo violento. Fino ad agosto ho usato anche se molto sporadicamente una crema cosa bassissima percentuale di cortisone, ma mai preso per bocca. Ho scoperto la tsw (anche se non sono sicura di starla sperimentando) ed ho eliminato completamente , ora è il quarto mese senza e va leggermente meglio! mMi trovo benissimo con la crema Balmonds skin salvation completamente naturale e a breve inizierò la ciclosporina! Ho letto dei prodotti most, vorrei chiedere un consiglio in base alla mia situazione!

grazie mille in anticipo!

alessiarizzo
    Membro

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non penso tu sia in TSW ma applicare la crema che hai citato  e con la quale  ti trovi benissimo va  veramente male ed è contronidicata per la DA. Primo è una crema ( emulsione ) poi è un macedonia di estratti vegetali tanto inutili quanto dannosi per che soffre di DA. Davvero sconsigliata. Poi se pensi di andare in Ciclosporina sei stata aml consigliata. Il farmaco è carico di effetti collaterali anche gravi e non risolve certo la DA, la sopprime temporaneamente. Vedi sul sito i suggerimenti DermaClub per DA e se vuoi seguili.  Un caro saluto Prof. M. Monti

alessiarizzo
    Membro

Grazie dottore! Ho avuto momenti di forte sfogo ma mi è stato detto che poteva essere l’effetto rebound del cortisone!

Cosa posso usare per la pelle così secca ed ogni tanto rossa e con qualche escoriazione? Pensavo demictiol e crema lenitiva, mi corregga se sbaglio.. vorrei una cosa da poter usare sempre per idratare e scongiurare questa secchezza severa che non mi fa dormire la notte per il prurito

le allego una mia foto di un mese e mezzo fa, per darle un quadro più completo 

071E405A-D4AD-48FA-95EC-50F19B104190.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che tu sia ancora nella fase dove devi usare PEG Unguento la sera e non bagnare/lavare  mai la pelle.

alessiarizzo
    Membro
    9 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

P

Questa foto che le ho allegato è di un mese e mezzo fa, mentre ora sono nella situazione delle prime foto che le ho allegato!

mi consiglia comunque di usare peg unguento?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo.

alessiarizzo
    Membro

Adesso, DermaClub Staff ha scritto:

si certo.

E per la secchezza meglio unguento o crema lenitiva? Mi scusi le tante domande , è tutto nuovo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo unguento in questa fase e la secchezza è positiva. 

alessiarizzo
    Membro

Ah dottore le chiedo ancora una cosa, sul viso presento molti granì di miglio, allego foto, cosa potrei fare secondo lei?

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla, adesso la pelle è in desquamazione d è possibile che molti se ne vadano da soli. Questi grani sono causati dall’uso di creme cosmetiche.

alessiarizzo
    Membro

Ok grazie, procederò con peg unguento, la aggiornerò! Grazie mille!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK , attendo.

alessiarizzo
    Membro

Buonasera dottore!

Questa è la situazione dopo due giorni di non idratazione/lavaggi 

Domani sera inizierò peg unguento, lo posso applicare su viso e collo ma non sulle palpebre giusto?

geazie in anticipo!

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si PEG Unguento la sera , no sulle palpebre, no lavaggi.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.