Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    martha.89
    Membro

Buonasera, sono una donna di 31 anni e mi rivolgo a questo forum per un quesito che riguarda uno pseudo brufolo che si è presentato sul mio viso circa un mese fa e da allora non è più andato via. Ciò mi fa sospettare che si possa trattare di qualcosa di diverso da un brufolo ed ha fatto scattare in me un po’ di preoccupazione. Chiedo dunque consiglio a questo forum per capire se è necessario approfondire il problema o se si tratta semplicemente di un brufolo, premesso che non mi è mai capitato che un brufolo durasse così a lungo senza regredire, anzi in età adulta, raramente ho avuto brufoli sul viso. Il colore di questo brufolo è molto rosso ed in quel punto la pelle si presenta abbastanza spessa, inoltre talvolta mi provoca prurito. 

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti. 

IMG_20210105_125249.jpg

IMG_20210105_193427.jpg

IMG_20210105_193526.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, più che un foruncolo sembra una reazione persistente da puntura  d’insetto.  In questa ipotesi si può attendere ancora un mese senza fare nulla di particolare. Se  non si ritira  da solo  si deve passare all’esame istologico per definire meglio la  natura della lesione. Nel frattempo puoi applicare sul nodulo Crema Lenitiva MOST per tenerlo sfiammato senza mascherane l’andamento. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.