-
AutorePosts
-
Gennaio 6, 2021 alle 7:17 pm #43252
Stefania c.PartecipanteBuonasera,
un dermatologo ha prescritto per mia figlia di 12 anni il Canesten crema per una sospetta micosi….all’interno del gomito,nella piega, … non era sicuro… ma e’ migliorata… un po’… la pelle dove mettevo il canesten si e’ schiarita molto e dopo l’estate sembrava fosse scomparso tutto…ma poi e’ ricomparsa… come un semplice arrossamento… poi ha iniziato a peggiorare… avrei bisogno di un parere… se ricominciare canesten … o cambiare dermatologo. Ora la situazione e’ come da foto allegata.
graziecordiali saluti
stefania
Gennaio 6, 2021 alle 10:52 pm #43253
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, ne ricominciare con Canesten , non indicato, ne cambiare dermatologo, quello è stato bravo a non prescrivere cortisone. Si tratta di Dermatite Atopica non di micosi. Qindi il consiglio è di sospendere del tutto il lavaggio o di bagnare l’area e applicare la sera PEG Unguento MOST mettendone pochissimo con un buon massaggio. Fra circa un mese puoi mandare un aggiornamento per il proseguimento delle cure. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 5, 2021 alle 6:44 am #43254
Stefania c.PartecipanteBuongiorno, come da sua prescrizione ho messo Peg Unguento ogni sera. Ai miei occhi la situazione dopo 23 giorni di utilizzo e’ notevolmente migliorata. E’ Svanito quell’effetto ‘ustione’ con i bordi segnati, in alcuni punti la pelle e’ secca. Ma una situazione cosi’ positiva non si vedeva da 2 anni sul braccio di mia figlia! Le invio foto di aggiornamento per proseguire al meglio e mi chiedevo se ci fosse un modo per capire il perche’ capita e prevenire. Mi pare che anche in fronte si sta formando una zona ruvida al tatto …ma dalla foto non si vede… pero’ ha prurito. Per il viso usiamo un detergente delicato bio…
la ringrazio in anticipo per tutto.
stefania
Febbraio 5, 2021 alle 10:31 pm #43255
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia perdere il detergente delicato bio altrimenti la pelle si secca del tutto, non lavarla.
Febbraio 6, 2021 alle 8:17 am #43256
Stefania c.PartecipanteMi riferivo al viso… il detergente bio… ! Visto una zona simile sulla fronte. Non devo farle lavare il viso?
Febbraio 6, 2021 alle 10:22 pm #43257
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto, non lavare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.