Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Stefania c.
    Partecipante

Buonasera, 

un dermatologo ha prescritto per mia figlia di 12 anni  il Canesten crema per una sospetta micosi….all’interno del gomito,nella piega, … non era sicuro… ma e’ migliorata… un po’… la pelle dove mettevo il canesten si e’ schiarita molto e dopo l’estate sembrava fosse scomparso tutto…ma poi e’ ricomparsa… come un semplice arrossamento… poi ha iniziato a peggiorare… avrei bisogno di un parere… se ricominciare canesten … o cambiare dermatologo. Ora la situazione e’ come da foto allegata. 
    grazie

cordiali saluti

stefania

E8176A3A-1F8E-4A91-94B0-CC79EC2D2D70.jpeg

F8C9DD60-0AFC-489B-A307-AE7042D243FC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ne ricominciare con Canesten , non indicato, ne cambiare dermatologo, quello è stato bravo a non prescrivere cortisone. Si tratta di Dermatite Atopica non di micosi.  Qindi il consiglio è di sospendere del tutto il lavaggio o di bagnare l’area e applicare la sera PEG Unguento MOST mettendone pochissimo con un buon massaggio. Fra circa un mese puoi mandare un aggiornamento per il proseguimento delle cure. Un caro saluto Prof. M. Monti

Stefania c.
    Partecipante

Buongiorno, come da sua prescrizione ho messo Peg Unguento ogni sera. Ai miei occhi la situazione dopo 23 giorni di utilizzo e’ notevolmente migliorata. E’ Svanito quell’effetto ‘ustione’ con i bordi segnati, in alcuni punti la pelle e’ secca. Ma una situazione cosi’ positiva non si vedeva da 2 anni sul braccio di mia figlia! Le invio foto di aggiornamento per proseguire al meglio e mi chiedevo se ci fosse un modo per capire il perche’ capita e prevenire. Mi pare che anche in fronte si sta formando una zona ruvida al tatto …ma dalla foto non si vede… pero’ ha prurito. Per il viso usiamo un detergente delicato bio…

la ringrazio in anticipo per tutto. 
    stefania

E642B9BB-82F4-46EE-9D4D-9DAA77C15EED.jpeg

03AB8F19-A77F-4369-ADA6-CF3A8E7725F7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia perdere il detergente delicato bio altrimenti la pelle si secca del tutto, non lavarla.

Stefania c.
    Partecipante

Mi riferivo al viso… il detergente bio… ! Visto una zona simile sulla fronte. Non devo farle lavare il viso? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto, non lavare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.