Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
3 voci
11 risposte
  • Autore
    Pes90
    Membro

Buongiorno gentili dottori,

Sono una donna di 30 anni e vi scrivo per sapere cosa potrebbe essere e come trattare questa lesione creatasi sul braccio. Allego foto. Grazie mille

4DFF2089-BAA3-42D4-B6BF-726CA46ADD93.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, adesso è una chiazza aspecifica di dermatite come si vedono sugli arti in inverno e puoi trttarla applicando la sera Crema Lentitva MOST 

Un caro saluto Prof. M. Monti

Pes90
    Membro

Salve gentile dottore, nonostante stia applicando una crema lenitiva saltuariamente la macchia continua a persistere.. anzi mi sembra un po’ più grande.Può dirmi quanto tempo ci vorrà perché sparisca? allego foto. Grazie mille

97E1AC27-79D8-455E-9F09-A948BE19F423.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dovresti evitare del tutto di bagnare o lavare l’area della chiazza altrimenti si secca troppo  e non guarisce. 

Pes90
    Membro
    Il 23/1/2021 Alle 22:11, DermaClub Staff ha scritto:

dovresti evitare del tutto di bagnare o lavare l’area della chiazza altrimenti si secca troppo  e non guarisce. 

Gentile Professore, le scrivo per aggiornarla e per capire se la lesione stia migliorando o meno. Non la sto bagnando e sto applicando crema lenitiva. Ho notato che sta guarendo dal centro, è normale? O indica altro tipo di lesione? Grazie mille

82C60CFA-CB59-492A-A0C9-709DBD63C3B7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ ancora  presente ma inizia a desquamare bene e quindi penso andrà verso la regressione.

Pes90
    Membro

Grazie! Le posso chiedere se devo fare attenzione se è infettivo? Grazie ancora! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

infettivo no.

Pes90
    Membro
    Il 4/2/2021 Alle 16:38, DermaClub Staff ha scritto:

infettivo no.

Gentile Professore la macchia è ormai quasi sparita. Però da un pó di tempo mi sono comparse varie macchie più piccole e che non mi provocano ne prurito ne altro sulla pancia, inguine e retro delle gambe in tempi diversi quindi alcune si stanno schiarendo rispetto alle altre più recenti.Cerco di allegare una foto del retro della coscia dx.Potrebbe dirmi se le due cose possono essere correlate e di cosa potrebbe trattarsi? Grazie mille 

6773711C-F29E-4031-A835-326C4C7847B2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ verosimile che tu stia facendo la Pitiriasi Rosea di Gibert e che la chiazza del braccio fosse stata la chiazza madre,Vedi sul sito di cosa si tratta e non fare alcunchè.  

Chanel
    Membro

Buongiorno dottore.. Ho notato la foto e mio marito ne a una molto simile.. Solo che non è stata causata da nulla la macchia.. Ma gli è comparsa dopo la prima vaccinazione.. La macchia si trova sul lato destro della pancia.. Precisamente altezza costato.. Lui a 49 anni…Volevo sapere cosa potrebbe essere e se poter applicare qualche crema.. La questione acqua ovviamente essendo in una zona abbastanza inevitabile.. Si bagna.. Però Non gli da fastidi di irritazione o arrossamenti ..si sta solo dilatando mano mano.. La ringrazio, aspetto sue notizie!! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dalla descrizione non è possibile capire la causa della chiazza senza un immagine ben eseguita.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.