Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    giuse888
    Membro

Salve,

2 giorni fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza usando un lubrificante intimo, che è stato spalmato direttamente sulla cute in quanto lei usa la pillola contraccettiva e quindi io non uso il preservativo. La mattina dopo mi sono ritrovato degli sfoghi simil piccoli foruncoli bianchi su chiazze rosse lungo l’asta del pene (sia lato destro che sinistro). Inoltre questi foruncoli sono presenti anche sulla zona pubica. Dato che il lubrificante è l’unico elemento “estraneo” che ha toccato le parti interessate ho pensato a una possibile reazione allergica. Oggi ancora nessuna miglioria. Ho lavato bene la zona a intervalli regolari con acqua calda e sapone. Non ho usato più il lubrificante nè ho avuto altri rapporti. Ho anche pensato a un possibile herpes genitale (anche se non ne ho mai sofferto). La mia ragazza soffre di herpes labiale ma non ha recidive da almeno un anno.
    Lo sfogo comporta prurito con leggero bruciore. 
    purtroppo non posso andare dal medico al momento, e sarebbe utile un parere di un esperto qui sul forum. 

grazie in anticipo!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è possibile una reazione al lubrificante se mi puoi dire il nome di esso faccio una ricerca sui componeti e ti dico. Per ora cerca di lavare il meno possibile e applica una crema sfaimmante conme Crema Lenitiva MOST. Un caro saluto Prof . M. Monti

giuse888
    Membro

La ringrazio per la risposta, Prof Monti.

Il lubrificante usato è il durex play alla fragola. Domani provvederò a comprare una crema lenitiva come da lei consigliato. Nel caso andrebbe bene anche una crema all’idrocortisone di quelle usate per prurito ed eczema? 

nel post precedente ho dimenticato di allegare foto: provvedo adesso.

grazie ancora.

836692E6-CE41-4A8E-8F20-9D2EA5F8EE7E.jpeg

672F9E59-9A28-44A4-9C8D-AD2B76A23FDA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il lubrificante non contien allergeni , peccato pe rle immagini sfuocate che non permettono di capire. 

giuse888
    Membro

Salve Prof. Monti,

dopo prima applicazione della crema da lei consigliatami la situazione è migliorata.

allego foto (ho cercato di mettere meglio a fuoco la camera).

noto solo un rigonfiamento tipo brufolo sottocutaneo alla base dell’asta del pene (lato destro) come evidenziato in foto 1 e 2. Cosa pensa possa essere?

grazie ancora.

EBC50576-887A-4DEF-A229-3A20EEBF2072.jpeg

E4CB2F78-71C7-4631-9C50-7D87F6FCEB9B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Un afollicolitr, vai avanti così. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.