Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Milashenka
    Membro

Buongiorno, 

Stamattina mi sono svegliata con dei puntini rossi duri e dolorabili sui polpastrelli dei piedi. Premetto che mi è successo anche il mese scorso e sono guariti in una settimana circa ma si sono ripresentati oggi. Cosa potrebbe essere? 

Allego foto

Aggiungo che ho su due unghie del piede anche delle piccolissime macchiette rosse che sembrano emorragiole subungueali.

Vi ringrazio 

Screenshot_20210110_120930_com.whatsapp.jpg

IMG-20210110-WA0001.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembrano piccole vescicole da Disdrosi che puoi trttare applicando Crema 2 S MOST. Un caro saluto Prof. M. Monti

Milashenka
    Membro

La ringrazio. 

Ne approfitto per aggiungere che in maniera molto sporadica si presenta ai piedi anche un fenomeno di Raynaud (senza fase cianotica, solo pallore localizzato alle dita con alterazioni della sensibilità) d’inverno e solo quando compio un esercizio fisico che comporti un impatto col terreno. Andrebbe indagato o è probabilmente, in ragione di queste premesse, un evento benigno e isolato?

La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Disirosi non è in relazione con i problemi vascolari causati dall ìa bassa temperatura. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.