-
AutorePosts
-
Gennaio 12, 2021 alle 11:41 am #4311
ChC628MembroSalve, sono una ragazza di 26 anni e da circa 5 sto combattendo con dell’acne tardiva che ho sul viso. Inizialmente erano brufoli sottopelle, che il medico di base ha declassato a sudore e stress. la mia pelle da normale è diventata grassa e seborroica. Successivamente ho iniziato ad avere macchie rosse, sfoghi cutanei, e grossi brufoli sul viso. Il dermatologo mi consigliò l’utilizzo di un gel detergente mattina e sera dell’avène cleanance eau termale che per lo meno ha gestito il problema della pelle grassa, ma ovviamente non quello dei brufoli. Per un periodo ho poi utilizzato un altro gel della Clarins, ma che on mi ha soddisfatto come quello dell’avène, e sono pertanto tornata a quest’ultimo. Ho iniziato anche ad utilizzare cosmetici con protezione solare della bionike o rilastil, al fine di evitare la creazione di macchie… inutilmente. Nel mentre comunque mi sono rivolta ad un medico di base ed estetico che mi ha consigliato il micropeeling con acido glicemico effettuato proprio da quest’ultimo. Ho effettuato circa 8 sedute a distanza di 3 settimane ciascuna, per 50 euro ciascuna… la cosa peggiore che potessi fare. Se nelle prime sedute sembrava migliorare la situazione, al termine di queste ho avuto dei rush cutanei enormi, viso completamente rosso con macchie marroni, prurito, dolore, l’impossibilità di esporsi al sole ( nel mentre era arrivata l’estate 2019). Parlandone col mio medico di base mi ha consigliato di lavare il viso con del sapone allo zolfo un paio di volte alla settimana. Inoltre, poiché cominciavo ad avere brufoli sottopelle anche sulla schiena e sul petto, sopra al seno, la mia dottoressa mi ha prescritto una visita ginecologica al fine di iniziare ad utilizzare una pillola contraccettiva, supponendo che i miei problemi fossero legati ad uno squilibrio ormonale. Mi è stata prescritta la cremisina, che effettivamente a dato i suoi frutti, non solo sul mio corpo (brufoli sottopel