-
AutorePosts
-
Gennaio 12, 2021 alle 11:41 am #4311
ChC628MembroSalve, sono una ragazza di 26 anni e da circa 5 sto combattendo con dell’acne tardiva che ho sul viso. Inizialmente erano brufoli sottopelle, che il medico di base ha declassato a sudore e stress. la mia pelle da normale è diventata grassa e seborroica. Successivamente ho iniziato ad avere macchie rosse, sfoghi cutanei, e grossi brufoli sul viso. Il dermatologo mi consigliò l’utilizzo di un gel detergente mattina e sera dell’avène cleanance eau termale che per lo meno ha gestito il problema della pelle grassa, ma ovviamente non quello dei brufoli. Per un periodo ho poi utilizzato un altro gel della Clarins, ma che on mi ha soddisfatto come quello dell’avène, e sono pertanto tornata a quest’ultimo. Ho iniziato anche ad utilizzare cosmetici con protezione solare della bionike o rilastil, al fine di evitare la creazione di macchie… inutilmente. Nel mentre comunque mi sono rivolta ad un medico di base ed estetico che mi ha consigliato il micropeeling con acido glicemico effettuato proprio da quest’ultimo. Ho effettuato circa 8 sedute a distanza di 3 settimane ciascuna, per 50 euro ciascuna… la cosa peggiore che potessi fare. Se nelle prime sedute sembrava migliorare la situazione, al termine di queste ho avuto dei rush cutanei enormi, viso completamente rosso con macchie marroni, prurito, dolore, l’impossibilità di esporsi al sole ( nel mentre era arrivata l’estate 2019). Parlandone col mio medico di base mi ha consigliato di lavare il viso con del sapone allo zolfo un paio di volte alla settimana. Inoltre, poiché cominciavo ad avere brufoli sottopelle anche sulla schiena e sul petto, sopra al seno, la mia dottoressa mi ha prescritto una visita ginecologica al fine di iniziare ad utilizzare una pillola contraccettiva, supponendo che i miei problemi fossero legati ad uno squilibrio ormonale. Mi è stata prescritta la cremisina, che effettivamente a dato i suoi frutti, non solo sul mio corpo (brufoli sottopelle su schiena e petto spariti, e brufoli freschi sul viso anch’essi scomparsi) ma anche a livello umorale. Purtroppo però alcune cicatrici e macchie non stanno andando via, e sempre la mia dottoressa mi ha consigliato di provare due sieri della the ordinary: acido ialuronico 2% + b5 e niacinamide 10% + zinco 1% , due gocce di entrambi per due volte al giorno. Li sto usando ancora da poco, indicativamente 3-4 settimane, e un lieve risultato si vede.
La mia domanda è quindi, c’è altro che posso fare per tornare ad avere un viso non dico perfetto, ma quantomeno decente da non dover coprire col trucco per la vergogna? Soprattutto in questo periodo in cui la mascherina è d’obbligo, vorrei poter non dovermi coprire con del fondotinta e portare poi la mascherina sopra per il disagio che provo, ma risolvere una volta per tutte e indossare solo quest’ultima lasciando comunque respirare la mia pelle sulle guance un minimo.
Grazie anticipatamente per il supporto.
Gennaio 12, 2021 alle 11:50 am #4312
ChC628MembroVorrei solo aggiungere, che il primo medico di base e l’ultimo di cui parlo, sono due dottori diversi, in quanto il primo andò in pensione sostituito da una dottoressa.
Inoltre non esco spesso lavorando da casa, quindi sia trucco che mascherina li vedo sporadicamente, ma vorrei ad ogni modo risolvere il problema.
Gennaio 12, 2021 alle 5:07 pm #4313
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per Acne tardiva tutto quello che è bene fare e non fare è pubbilicato sul sito dove è anche spiegato perchè hai l’ Acne Tardiva. I sieri non ti servono sono prodotti da marketing non utili e incompatibili con il trattamento proposto. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.