Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Luli
    Membro

Buonasera gentile dottore ho questo tipo di unghie da sempre ormai,in ottobre a seguito di una scarpa stretta ho subito un trauma dal secondo al terzo dito.in seguito le unghie sono venute via.il secondo dito cresce malissimo,oggi ho asportato la parte di unghia che cresce spessa e scura e ho notato sotto quella macchia violacea da cosa può dipendere? può essere un tumore?mi scusi ma sono preoccupata grazie infinite buona serata

IMG_20210112_190504.jpg

IMG_20210112_190149.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sono unghie  distrofiche in parte a causa congenita , puoi tenrle più in ordine le lamina applicando la sera Crema 2 S ed espondole al sole nel periodo estivo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Luli
    Membro

Buonasera gentile dottore le mostro come appare il dito a distanza di tempo,forse l’unghia sta riformandosi ma permane quella macchia scura cosa potrebbe essere?grazie molte buonasera

IMG_20210130_223053.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la macchia è il distacco parziale della lamina dal letto.

Luli
    Membro

Buonasera gentile dottore le mostro a distanza di mesi la macchia sull’unghia.ritiene stia passando?devo farla vedere? grazie mille

IMG_20210404_171628.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ bello sentire che ti preoccupi di una macchetta quando tutte le ughie sono disastrate, a me sembra che la macchietta sia meno evidente ed è probabile che con l’estate sparisca del tutto. Contina con Crema 2 S ed espoini i piedi al sole  quando possible. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.