Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Gianvito
    Membro

Salve, dopo la caduta del moncone della mia bambina ci siamo accorti di una piccola parte di tessuto rosso vivo vicino l’ombelico cosi abbiamo portato la nostra bambina dal pediatra che ci ha detto trattarsi di un fungo da trattare con la matita caustica al nitrato d’argento cosi abbiamo ripetuto x 3 volte il trattamento senza risultati, adesso abbiamo acquistato la matita per ripetere il trattamento tutti i giorni per una settimana come detto dal pediatra, devo preoccuparmi? Cosa mi consiglia dottore?IMG-20210110-WA0034.thumb.jpg.1105baff0f926d0ad07a847ec69fc6d3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il consiglio è di non usare il nitratio d’argento e nemmeno il colorante, sono entrambi di una certa tossicità che va evitata e non sono curativi. E’ posibile che si trtti di un Granuloma Piogenico  non certo un fungo. Il consiglio è di medicare mattino e sera l’ombelico con PEG Unguento MOST da applicare su una garza di cotone  da trattenere con un cerotto di carta e al cambio medicazione disinfettare con un dischetto di cotone  imbevuto di Disintyl . Dopo una settimana di questa medicazione mi potete mandare l’immagine dell’aggiornamento. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.