Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    John1234
    Membro

Buongiorno dottore, nella prima foto chiedo un parere per delle macchie che ho lungo l’asta del pene (parte uretra) che sembrano striature, inoltre ho notato che la pelle sembra leggermente più scura in quella zona.

La seconda lesione invece è nella parte interna della pelle (mucosa?) è molto chiara quasi trasparente.

siccome ho letto che il melanoma può colpire anche il pene seppure in rarissimi casi, ora sono alquanto allarmato.

queste lesioni sono presenti credo da qualche anno.

4AFB0CDB-D83B-460B-9993-593AA82BA8CB.jpeg

B304BFB5-380D-43CA-A284-BFA2FAE5B48A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sull’asta non ci sono lesioni della pelle mentre è presente una leniggine a livello del prepuzio, se la lentiggine rimane così non devi fare nulla , se cresce o cambia aspetto al devi fare valutare dal dermatologo. Un caro saluto Prof. M. Monti

John1234
    Membro

Grazie Prof. Monti, la lentiggine che io ricordi è così da qualche anno o comunque la notai qualche anno fa(forse c’è sempre stata?) e non supera i 5 mm.

Mentre sull’asta c’è come una sorta di patina più scura con lievi striature marroncine che corrono lungo la lunghezza dell’uretra. Forse dalla foto non è chiarissimo ma provo ad allegarne in altra. Forse sono macchie di melanosi? 

7CA805DD-1D8E-490E-91A4-30210F4DCAA3.jpeg

John1234
    Membro

Ma lei ritiene pericolosa la lentiggine sul prepuzio? La farò comunque controllare.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la lentiggine non èe pericolosa e la pelle è solo un po’ più ispessia na non ha alcuna patologia,

John1234
    Membro

Grazie mille, sono un pò più sereno, la farò comunque valutare al mio dermatologo appena possibile.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.