-
AutorePosts
-
Gennaio 16, 2021 alle 8:25 am #24748
LisMembroBuongiorno,
il 9 gennaio mi sono accorta della comparsa improvvisa di due “macchie” sul gluteo. Sono certa non ci fossero almeno fino al 5 gennaio. Non mi sembra siano cambiate di dimensioni da quel giorno. Sono credo di circa 5mm di dimensioni, ruvide al tatto e leggermente rilevate.
Si trovano in una posizione scomoda, quindi faccio fatica a vederle da vicino. Ad occhio a me sembrano nei (e la cosa mi preoccupa, vista la comparsa improvvisa), ma non sono sicura, anche perché facendo le foto non si capisce bene e l’aspetto cambia molto a seconda della luce. Una ha un aspetto più “sfumato”, mentre l’altra è più netta e scura. Spero che la qualità delle foto allegate sia sufficiente.
È plausibile che un melanoma spunti improvvisamente già di queste dimensioni o nasce piccolo e poi cresce? Devo recarmi al più presto da un dermatologo?
Grazie di cuore.
Gennaio 16, 2021 alle 9:25 am #24750
LisMembroGennaio 16, 2021 alle 10:08 pm #24751
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non sembrano nei ma lentiggini comunque nulla di pericoloso. Controlla che nel tempo rimangano cosi’ come sono ora e se si modificano le farai valutare dal dermatologo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 17, 2021 alle 6:49 am #24752
LisMembroGrazie mille dottore per la rapida risposta, mi ha tranquillizzata! Le terrò controllate allora.
Gennaio 17, 2021 alle 7:13 am #24754
LisMembroMi scuso per l’ignoranza, forse ho un’idea sbagliata della parola “lentiggine”… pensavo fossero solo macchioline che compaiono durante l’infanzia, di piccole dimensioni e soprattutto sul viso.
Ovviamente mi fido della sua risposta, ma ne approfitto per fare anche questa domanda:
quindi è possibile che invece ne compaiano all’improvviso un paio più grandi e rilevate, dopo i 20 anni, anche se non ho lentiggini nel resto del corpo?
Grazie per la pazienza
Gennaio 17, 2021 alle 12:33 pm #24755
DermaClub StaffAmministratore del forumQuelle a cui pensi sono le Efelidi .
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.