Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Ceccia2
    Membro

Salve,

Desidererei avere un suo parere circa una presunta follicolite nella zona inguinale.

Questo è quanto mi è stato diagnosticato e di conseguenza curato con un intervento chirurgico, che però, a distanza ormai di un anno, non si è ancora risolto. Infatti, dopo l’intervento sulla zona inguinale destra, dove era presente una bolla rossa, da cui usciva pus e sangue, a distanza di poco o più una settimana, è comparsa una stessa bolla purulenta e sanguinante nella zona inguinale sinistra.

Inoltre mi sono sottoposta amche ad una visita ginecologica, pensando potesse dipendere dipendere da una certa disfunzione ormonale, ma non mi è stata suggerita nessuna terapia né tantomeno mi è stata fatta una diagnosi precisa.

Ho notato però una strana concomitanza: in prossimità del ciclo mestruale queste bolle diventano arrossate e con fuoriuscita di sangue.

Gradirei tanto un vostro parare ed un eventuale terapia o cura da fare. Sono davvero disperata.

Allego foto di entrambi i lati interessati!

Grazie.

IMG_20210119_220054_1.jpg

IMG_20210119_220014.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una cisti formatasi su  peli incarniti, cisti che può essere infiltrata con Cortisone e Antibiotico per sfimmare eridurla oppure asportata chirurgicamante in toto. Il ttrattamento topico è pco o nulla risolutivo, puoi comunque provare con l’applicazione di Crema 2 S la sera-  Un caro saluto Prof. M. Monti

Ceccia2
    Membro

Buonasera,

Ho già avuto un internevento chirurgico per asportarla ma é ricomparsa.

Ho anche già provato terapie di antibiotico e cortisone… Ma non ha funzionato. Mi rivolgevo a Lei per un consiglio ulteriore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ ritornato perchè l’intervento non è satato eseguito ad arte. L’antibiotico eil cortisone devono essere infiltarti nella cisti non applicat o assunti.

Ceccia2
    Membro

Io ho assunto l’antibiotico in pillole, il cortisone e creme varia tramite impacchi invece.

In che modo andrebbero infiltrati?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con la siringa da insulina.

Ceccia2
    Membro

Questo trattamento non me lo hanno mai proposto… Mi consiglia un nuovo intervento dopo questa terapia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai l’infiltazioen che è meno invasiva e se guarisce sei a posto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.