Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Alenia76
    Membro

Buonasera gentile dottore, avrei una domanda per l’annoso problema del cuoio capelluto ingestibile.

Da quando non sfrego più la testa va sicuramente meglio, tuttavia non ho eliminato del tutto né il prurito né la forforina.

Alterno shampoo Dermictiol a un altro senza sls né siliconi, ne uso poco senza far schiumare.

Il prurito compare soprattutto quando il cuoio è più pulito, la forfora invece è sempre presente, è secca o grassa a seconda dello stato della cute.

Ho pensato di applicare prima dello shampoo una punta di Unguento che faccia da scudo al detergente e ristabilisca un po’ di idratazione, visto che mi sono trovata molto bene sul viso.

È fattibile o rischio guai peggiori? 

Grazie per la risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ suggeribile  anches eun po’ complicato perchè l’ Unguento è prprio un unguento e si applica con difficoltà al capillizio  ma se lo metti prima sul palmo mano e aggiungi acqua e poi mischi diventa più applicabi. Prova

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.