-
AutorePosts
-
Gennaio 21, 2021 alle 4:09 pm #37469
SteMembroBuongiorno professore,
Volevo chiederle secondo lei a 55 anni quale routine seguire per rafforzare la barriera cutanea di un viso un po’ arrossato e sensibilizzato da anni di cosmetici. Ed è vero che le creme contenenti ceramidi ripristinano l’integrità della cute? Grazie
Gennaio 21, 2021 alle 9:16 pm #37479
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, occorre giocare d’azzardo e applicare Glicocrema la sera su tutto il volto meno l’area palpebrale per stimolare la pelle e farla reagire in modo che si rinforzi e non applicare altre creme di giorno ( o cosmetici da trucco in crema ) . Le crme con cermidi sono come le altre perchè la pelle non può sfruttare componenti precostuiti, li deve sintetizare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 22, 2021 alle 11:51 am #37482
SteMembroMolto gentile, grazie. In realtà sto già usando glicocrema di sera da un paio di settimane ma la applico a sere alterne perché ho paura che possa rendere più visibile l erirtosi al centro volto. Io come trucco uso argillina color, posso continuare o in quanto crema devo passare ad argillina sole?
Ultima domanda, la mia pelle non è secca, quindi non serve idratarla?
Gennaio 22, 2021 alle 1:33 pm #37485
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi proseguire a sere alterne che va comunque bene e puoi continuare con Argillina Color perchè non penetra nella pelle e pe rla pelle secca si dovrebbe usare l’ Unguento Emolliente non la crma idratante ma se non è secca nulla.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.