Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ste
    Membro

Buongiorno professore,

Volevo chiederle secondo lei a 55 anni quale routine seguire per rafforzare la barriera cutanea di un viso un po’ arrossato e sensibilizzato da anni di cosmetici. Ed è vero che le creme contenenti ceramidi ripristinano l’integrità della cute? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, occorre giocare d’azzardo e applicare Glicocrema la sera su tutto il volto meno l’area palpebrale per stimolare la pelle e farla reagire in modo che si rinforzi e non applicare altre creme di giorno ( o cosmetici da trucco in crema ) . Le crme con cermidi sono come le altre perchè la pelle non può sfruttare componenti precostuiti, li deve sintetizare.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Ste
    Membro

Molto gentile, grazie. In realtà sto già usando glicocrema di sera da un paio di settimane ma la applico a sere alterne perché ho paura che possa rendere più visibile l erirtosi al centro volto. Io come trucco uso argillina color, posso continuare o in quanto crema devo passare ad argillina sole? 

Ultima domanda, la mia pelle non è secca, quindi non serve idratarla? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi proseguire a sere alterne che va comunque bene e puoi continuare con Argillina Color perchè non penetra nella pelle e pe rla pelle secca si dovrebbe usare l’ Unguento Emolliente non la crma idratante ma se non è secca nulla.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.