Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Anasta
    Membro

Salve Professor Monti, tutta la mia stima per il vostro lavoro e i vosti consigli. 

Mia figla ha 17 anni e soffre di acne giovanile (può confermare o ha anche qualche altro disturbo?) da piu di 4 anni. Da piu di un anno usa il procedimento a sera: base lavante & micropeeling.  Al inizio dava qualche miglioramento, adesso non funziona proprio. Adesso a mattina da un paio di mesi mette anche la crema lentiva per la pelle sebbaroica. Da un paio di mesi prende un integratore di BARDANA, consigliato da un farmacista. Potete dare qualche consiglio- cosa dobbiamo fare- nel ultimo periodo è peggiorata parecchio ;( E’ consigliabile fare sauna facciale ogni settimana con rimedi casalinghi (vapore) o meglio fare una buona pulizia del viso professionale? Forse qualche altro integratore deve prendere?

Vi ringrazio! Saluti,

Elena

IMG-20210127-WA0005.jpg

IMG-20210127-WA0004.jpg

IMG-20210127-WA0003.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non deve applicare Crema Lenitiva al mattino, non serve. Può esgure il Micropeeling Combinato e abbandonare l’intergatore anch’esso non utile.  No alla sauna facciale , si infiamma di più. Un caro saluto Prof. M. Monti

Anasta
    Membro

Grazie mille par la risposta! Allora confermate la diagnosi di acne giovanile? Micropeeling combinato- 6 sere glicosal e 1 sera – Airol 0.05 soluzione cutanea? Ho capito bene?

Saluti,

Elena

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si , perfetto. 

Anasta
    Membro

Professore, un’ultima domanda: per quanto tempo bisogna proseguire con micropeeling combinato? Ho un po’ di paura del Airol.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Micropeeling Combinato è assolutamante privo di effetti indesiderati a parte la secchezza della pelle e devi proseguire fino a che l’ Acne è del tutto regredita , non ci sono limiti di tempo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.