Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Anna61
    Membro

Buonasera, seguo da tre anni con risultati eccezionali il suo protocollo di micropeeling. Ho 60 anni e una pelle bellissima (un po’ è natura), senza macchie (che avevo prima di iniziare la cura da lei suggerita) e rughe. Per questo motivo le sottopongo il problema di mio figlio. Ha 27 anni e da quando è piccino soffre di dermatite atopica. Ogni tanto ha periodi di crisi con manifestazioni cutanee piuttosto fastidiose (è un soggetto allergico). Da novembre, dopo aver contratto il covid con manifestazioni paucisintomatiche, ha sul dito medio della mano destra alcune piaghe, tipo gelone. Gli ho fatto mettere la crema dermoctiol che ha lenito un pochino il prurito ma il disturbo non accenna a diminuire. Vorrei un suo parere. Le allego alcune foto. La ringrazio per l’attenzione e confidando in una risposta La saluto cordialmente. 

Anna 

20210128_184707.jpg

20210128_184656.jpg

20210128_184645.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso si tratti di dermatite Atopica che va trttata con Dermictiol crema  la sera e non bagnato mai di giorno per permattere al riparazione. Deve indossare un guanto di Nitrile  anche quando si lava. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.