Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    LO80
    Membro

Gentile dott. da qualche mese ho le labbra molto secche e ultimamente si desquamano come in foto. Sto cercando di bagnare meno possibile e utilizzo Lip lap da 2 mesi. Non ho messo altro. Lavando i denti il dentifricio mi rimane sotto le pellicine. Cosa posso fare ? Di notte utilizzo anche un bite per bruxismo e forse mi tiene la bocca leggermente aperta. Dall’utilizzo sono comparsi i problemi ma non so se c’entra. Soffro di leggerissima pelle secca anche nel corpo. Grazie e saluti. 

IMG_20210129_101134_3~3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è causato dalla respirazione a bocca aperta, continua a non bagnare e ad applicare LIP LAP sopratutto la sera.  Un caro saluto Prof. M. Monti

LO80
    Membro

Grazie Prof. Monti, avrei un’ultima domanda. Il mio dermatologo mi ha fatto fare un tampone, questo è l’esito: frammenti cute: esame culturale nessun ceppo patogeno isolato, esame microscopico: miclofora poliforma scarsa – polimorfonucleati < 5 per campo 1000x Cosa significa scarsa? La ringrazio nuovamente. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tampon negativo e anche inutile. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.