-
AutorePosts
-
Gennaio 31, 2021 alle 12:01 pm #4240
Lucrezia91MembroBuongiorno Dermaclub. Sono Lucrezia, ho 30 anni e soffro di acne da quando ho 15 anni. Ho “risolto” o meglio tamponato la situazione con la pillola Diane che ho preso per 10 anni ; ovviamente mi è venuta una pelle di pesca ed ero rinata. A 25 anni ho interrotto la pillola perchè dopo tanti anni mi è stato giustamente detto che sarebbe stato opportuno far riprendere il mio corpo e le mie ovaie. A livello di acne è stato un vero incubo, nel giro di un anno mi sono ritrovata un’acne terribile in tutta la zona mento e collo sia rosacea sia con pustole, cicatrici e segni con comedoni… oltre al dolore vero e proprio, a livello psicologico è stato devastante. Tutti a dirmi la loro anche se non richiesta e io mi vergognavo di farmi vedere senza trucco. Ovviamente il trucco peggiorava la situazione infiammando ancor di più la pelle. Ho consultato fior fior di dottori sia gine che derma ovviamente e ho speso tantissimo tempo e soldi per trattamenti che non hanno mai funzionato. Diete, antibiotici, creme, integratori, peeling di tutti i tipi, analisi, visite su visite. In preda allo sconforto leggo tantissime testimonianze qui su Dermaclub e mi convinco almeno a provarci anche se molto demoralizzata. Sto seguendo il protocollo da un mese e mi state cambiando la vita quindi GRAZIE con tutto il cuore per quello che fate. Vi riporto la mia routine sperando possa essere di aiuto a tante ragazze e tanti ragazzi.
Trucco e creme completamente eliminate. Scrub eliminato e mi asciugo con una salvietta che uso solo per il viso tamponando molto delicatamente (mai sfregare).
Mattina: mi lavo il viso delicatamente solo con l’acqua e non applico nulla. Prima di colazione prendo un Multivitaminico che mi apporta il 100% delle vitamine e dei minerali poichè ho letto che una buona parte dei problemi della pelle (e non solo) potrebbe derivare dalla mancanza di vitamine e monerali inoltre non mangio molto bilanciato quindi ho ritenuto opportuno procedere così. Inoltre su consiglio di praticamente tutti i dermat. prendo una boccetta di LiposkinPro che sono fermenti lattici poichè una buona parte di persone che hanno problemi di pelle ( e non solo) hanno bisogno di regolarizzare l’intestino e ne traggono giovamento.
Ogni volta che tolgo la mascherina chirurgica o ffp2: mi lavo il viso delicatamente.
Sera: mi lavo il viso delicatamente con un detergente (io sto usando Effeclar per pelli grasse e sensibili detergente perchè lo avevo già ma quando finirà prenderó quello consigliato da dermaclub). Applico 10 gocce di Glicosal lozione su un batuffolo e con movimenti circolari lo applico su tutto il viso e collo (escludendo mucose e occhi). Una sera a settimana applico Airol al posto di Glicosal esattamente nello stesso modo e con le stesse quantità (ho comprato in farmacia una pipetta contagocce).
I primi 10 giorni ho avuto una reazione allucinante perchè la mia pelle ha buttato fuori di tutto e di più, subito dopo ha iniziato a migliorare e non vedo l’ora di vedere i risultati nei mesi.
Ho intenzione di iniziate a bere alla mattina un bicchiere di acqua Essenziale per depurare il fegato ma sto cercando di capire se non ha controindicazioni.
Spero che questi consigli e la mia testimonianza possano aiutarvi.
Se vi fa piacere vi aggiorno mensilmente su come procede la mia guarigione e allego le fotografie del prima e dopo nel tempo.
Gennaio 31, 2021 alle 12:43 pm #4241
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per prima cosa mi dispiace per l’uso di quella pillola in età così gioven e per così tanto tempo: una follia. Poi devo disilluderti sull ‘uso di vitamine e fermeti lattici. entrembi non necessari e potenzialmente pericolosi visto che non ne hai bisogno del tutto. Vitamine e fermeti sono falsi miti sostenuti dagli interessi commerciali, così come l’acqua Essanziale ch non ti serve. Meglio destrutturarsi e fare le cose essenziali per non avere più l’Acne. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.