Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
10 risposte
  • Autore
    Chitari
    Partecipante

Buongiorno, è da qualche anno che, con i primi raggi solari mi viene un antiestetica macchia marrone sopra il labbro… è talmente scura che sembrano persino dei baffi.  Mi hanno detto che può essere l’uso dell’anello anticoncezionale a causarla ma lo uso ormai da 10 anni e questa macchia è solo due anni che mi fa disperare. Aspetto consigli. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Melasma e perquanto non sia  chiaro quanto è in gioco il contraccettivo dopo 10 anni è tempo di cambiare metodo. Per il trttamento del Melasma vedi sul sito come procedere e cosa evitare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Chitari
    Partecipante

Ma dato che la macchia compare sopra il labbro solo d’estate, va bene che continuo a frizionare la parte solo con glicosal o devo usare anche airol una volta a settimana?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si vede in estate ma è presente tutto l’ anno, usa entrambi i prodotti.

Chitari
    Partecipante

La macchia di melasma sta affiorando dopo i trattamenti… è normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si deve superficializzarsi per andare via.

Chitari
    Partecipante

Buongiorno, dopo il primo trattamento con airol sul labbro superiore la pelle mi si sta desquamando ai lati. Devo continuaee ad usare 8 gocce di glicosal tutti giorni e una volta a settimana airol ? Per quanto dovrò andare avanti? 
    grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi andare avanti fino a che non vedrai più il Melasma  ma 8 gocce sono per eseguire il Micropeeling su tutto il volto, cosa consigliata,  non solo sul labbro superiore 

Chitari
    Partecipante

Quante devo usarne solo per il labbro?? 

Chitari
    Partecipante

Devo sospendere qualche giorno o posso continuare con meno gocce?

86121908-971B-4B93-B799-18F0BB45009E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi qualche giorno  poi riprendi ma esegui il trattamento su tutto il volto per uniformare e usa con 7 /10 gocce

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.