Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Carlotta80
    Membro

Buongiorno ho 40 anni e da molto tempo soffro a fasi alterne di una follicolite viso e braccia molto fastidiosa. Mi hanno dato pomate antibiotiche e lavaggi detergenti e creme idratanti, ho fatto anche cicli di antibiotico ma non riesco a guarire.. Mi vengono queste bollicine che hanno liquido trasparente all interno e sono molto molto pruriginose… Oltre al fattore estetico sono dq vero fastidiose e mi sembra assurdo non riuscire a trovare una causa e un rimedio efficace. Grazie. 

IMG-20210123-WA0002.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, bollicine che hanno liquido trasparente all’ interno e sono molto molto pruriginose non sono follicoliti che invece si manifestano come foruncoli, è verosimile che il disturbo della pelle sia causato da altro problema. Ti consiglio di iniziare ad eseguire i seguenti test che il tuo medico ti può prescrivere: transglutaminasi anti-tissutale (tTGA), anticorpi anti-endomisio (EMA), anticorpi antigliadina (AGA).    Ci risentiamo dopo l’esito . Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.