Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alessiadipi
    Membro

Salve , e da un paio di mesi che provo un forte prurito dopo aver fatto la doccia sempre nello stesso punto , dietro la schiena , ho notato che proprio lì si è formata una sorta di alone leggermente scuro cosa potrebbe essere ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il prurito  localizzato del dorso non ha una causa nota e quindi neanche una cura  e la macchia si forma perchè la pelle viene grattata, cosa da evitare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Alessiadipi
    Membro
    Il 4/2/2021 Alle 16:27, DermaClub Staff ha scritto:

Salve , sono riuscita a scattare una foto la allego premettendo che è molto meno visibile da vicino. Non ho subito notato questo alone da quando ho avvertito il prurito localizzato ma solo in seguito a numerose crosticine dovute credo al fatto che mi grattassi. Le allego la foto. Avrebbe invece da consigliarmi una crema molto idratante naturale ? In più potrebbe essere utile Utilizare la crema “cicatrenaderma cosmetics”? Che ho utilizzato in passato per segno di  una cicatrice.

Grazie in anticipo.

F9A5A69C-7315-4787-AE4F-0597E071A546.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessuna crema solo non grattare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.