Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alessandraj
    Membro

Buongiorno, da una decina di giorni ho dei puntini pruriginosi e secchezza al viso e rossore, credo sia a causa dell’uso della mascherina ffp2 che tengo quasi tutte le mattine,  mi è anche tornata disidrosi alla mano destra. Premetto di avere avuto una brutta disidrosi alla mano lo scorso anno e di avere fatto punture di dupilumab da novembre 2019 a ottobre 2020, poi ho deciso di interrompere per fare vaccino influenza, e in attesa di quello covid, non sapendo come potrebbero interagire. Ho interrotto lavaggi mani e viso, sto usando il permanganato e unguento peg alle mani, al viso solo permanganato. Vorrei sapere come procedere con il viso, adesso sento molta secchezza e di conseguenza prurito. Che creme posso utilizzare? Alla mano sto aspettando che arrivi la crema 2s,  per adesso sopporto solo unguento peg, ma non so come procedere con il viso. Grazie 

20210204_103220.jpg

20210204_103141.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Per il volto continua con Permanganato e PEG Unguento per un’altra settimana e poi passa ad applicare la sera Crema Lenitiva . Per la mani  non bagnare, guati di nitrile anche per lavarsi e Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina. Un caro saluto Prof. M. Monti

Alessandraj
    Membro

La ringrazio molto. Solo un chiarimento: unguento Peg al volto la metto la sera? Nel caso dovesse seccarsi molto la pelle posso mettere un po di crema emolliente?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si PEG Unguento alla sera ma no Crema Emolliente , la cute secca è positiva per la remissione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.