-
AutorePosts
-
Febbraio 5, 2021 alle 12:22 pm #4215
GiuliameMembroBuongiorno a tutti. Vi chiedo un consulto perché ho girato davvero tanti dermatologi con mille opinioni diverse. Ho una pelle sensibilissima soprattutto al viso e al petto. Basta sfiorarmi e divento subito rossa. Il vento, gli sbalzi termici, il sole e tanto altro mi distruggono la pelle. Diventa rossa, lucida e brucia. Da un dermatologo mi è stato detto che soffrivo di rosacea. Da un altro mi è stato detto che era tutta una faccenda psicosomatica e che soffrivo di eritrofobia che non sapevo neanche cosa fosse.
In più mi è stata diagnosticata l’acne. Ho punti neri e bianchi e microcisti su tutto il viso. La pelle unta e grassa, sempre rossa.
Ormai lavo il viso solo con un detergente che dopo tanti provati è l’unico che non mi ha creato irritazione (si chiama chetaphil) e nessuna crema perché il mio viso proprio non le tollera. Nonostante l’aspetto orrendo della pelle non mi trucco perchè con il fondotinta, di qualsiasi tipo che ho provato, peggiora. Quindi è un anno che non uso creme se non ogni tanto quella solare (ar sensifine) e nessun trucco, solo gli occhi.
cosa posso fare? Ho provato la cura con gli antibiotici, con milioni di creme diverse ma nessuno mi ha aiutata davvero.Febbraio 5, 2021 alle 10:02 pm #4216
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è una Acne Tardiva più che altro da stress e che puoi curare come spiegato sul sito prima con Il Micropeeling Semplice e se non basta con quello Combinato. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 6, 2021 alle 8:14 am #4217
GiuliameMembroBuongiorno, grazie mille per la risposta e per questo forum fantastico. Ho acquistato glicosol lozione e ho letto anche che dovrei associare un giorno a settimana Airol (questo posso acquistarlo in farmacia senza ricetta?). Ho acquistato anche base lavante eudermica. Posso lavarmi lo stesso il viso ogni mattina?
poi volevo porle un’ultima domanda. Per questi arrossamenti continui e la pelle così sensibile cosa posso fare? È normale avere continui arrossamenti per sbalzi termici, per ambienti chiusi o freddo/caldo, vento ecc? Il viso diventa rosso e mi sento la pelle formicolare e prudere.. le allego la foto di questi arrossamenti.Vanno bene lo stesso i prodotti che mi ha consigliato? Continuo a non utilizzare nessuna crema?
Febbraio 6, 2021 alle 10:06 pm #4218
DermaClub StaffAmministratore del forumInizia a ripulire la pelle con Glicosal lozione una frizione la sera 7 ,gocce. Per il momento non usare Airol lozione. Le reazioni vasomotorie e stimolo fisico o emotivo non possono essere controllate ma di solito tendono a stabilizzarsi da sole nel tempo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.