Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    ElenaA
    Membro

Buonasera Professore, 

ho notato che sul gomito mi é comparsa una macchia arrossata.. Potrebbe essere un inizio di psoriasi? 

Ho anche una eruzione cutanea molto grave palmo plantare.. Non so se siano connesse.. 

Come posso trattare il gomito per portare in remissione questa macchia? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra Psoriasi come del resto lo sarà a mani e piedi. Puoi applicare la sera Crema 2 S mettendone pochissima con lungo massaggio. Un caro saluto Prof. M. Monti

ElenaA
    Membro

Gentile Dott. Monti, 

Procedo con peg unguento mani e piedi (sono alla terza settimana e siamo ancora in alto mare) e crema 2 s al gomito.. Mai lavare e utilizzo di permanganato, giusto? 

Ma se si risolvesse il problema (mai avuto prima di settembre 2020), dovrò lottarci per tutta la vita? 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a  mani e piedi puoi applicare Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina, al gomito solo Crema 2 S la sera. La Psoriasi  si manifesta  in concomitanza con lo stress poi va in remissione se lo stress non c’è più  e non si è usato il cortisone. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.