Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mommy
    Membro

Buongiorno dottor,

Ho un bimbo di 10 anni (ha il diabete tipo 1). E da luglio che si è svegliato la mattina con qual che macchie in viso. Puoi ogni giorno peggiorava sul tutto l corpo. Abbiamo iniziato dopo qualche giorno con 2 antistaminico. E da inizio gennaio siamo arrivati da 4 antistaminico al giorno da 10mg. Si sveglia comunque quasi tutti giorni ancora con delle macchie, e ultimamente anche durante il giorno. Ce la dalle testa ai piedi.  Che gli dà anche purrito.  Abbiamo fatto tutte l’analisi del sangue,urine feci. Ma andavano bene tutto. Abbiamo fatto anche dei test allergica. Ma non è risultato niente. Ci segue la reparto allergologia, e mi dicano che è un orticaria cronica, è non si può fare niente. Spero che lei mi può aiutare. Cordiali saluti, una mamma disperata.

IMG20210102070820.jpg

IMG20200816215125.jpg

IMG20200812090736.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’ Orticaria Cronica è causata dall’assunzione dei farmaci del gruppo FANS/ Paracetamolo che sono elencati sul sito in Orticaria e che certamente avrà assunto quando è iniziata l’ Orticaria e che non deve assumere più.  Puoi sostituire gli antistaminici con Periactin 4 mg 1 cp  mattino o sera. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.