Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Daniel99
    Partecipante

Salve, follicolite perenne da 2 anni al volto ! 
    premetto che ho sofferto di acne per molti anni,ho fatto parecchie cure….

Ora sono tre mesi che pratico il micropeeling semplice la situazione per l’acne è molto migliorata! 

il mio problema persistente sono pustole improvvise senza comedoni intorno alla bocca ed all’interno del naso 

sono molto piccole vengono fuori all’improvviso molto velocemente ,sono precedute da prurito con rossore subito dopo si forma il pus in superficie.

ho notato che lavando il viso una solo volta al giorno la situazione migliora …

da circa dieci giorni lavo il viso due volte al giorno…la situazione peggiora subito dopo i lavaggi …..

adesso non so come uscirne perché pratico il micropeeling per l’acne e seborrea di conseguenza devo lavare il volto due volte al giorno come da protocollo….

non applico nulla sul viso uso solo base lavante eudermica ….

le chiede aiuto veramente non so cosa fare 

la situazione mi causa uno stress altissimo dovuto che da praticamente due anni mi sveglio con pustole  tutti i giorni ….

Come posso uscire? 

39949B22-E48A-4947-934B-18BC8BDFE298.jpeg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile devi diminuire i lavaggi, usa Base Lavante solo la sere prima del Micropeeling e  al mattino esegui un veloce risciacquo con la sola acqua. Queste follicoliti, che sono causate da stress psicofisico, infastidiscono per un certo tempo poi scompaiono  da sole. Puoi comunque applicare si di esse Crema 2 S due o tre volte al giorno. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.