Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giadaj
    Membro

Ho 26 anni e fin dall’ adolescenza ho sempre sofferto di acne presente in forma lieve sul mio visto ( guance e mento). Dopo parecchi anni di rimedi fai da te, ho deciso di rivolgermi ad un dermatologo che mi ha prescritto una cura antibiotica via orale a basso dosaggio per un periodo di 8 settimane + epiduo gel la sera + diakon Aid crema  la mattina + effacler h in caso di eccessiva secchezza. Sono solo alla prima settimana ma noto la comparsa di molti più brufoletti e punti neri, è una sorta di effetto iniziale ” ripulitivo” di epiduo? È normale questo lieve peggioramento iniziale con epiduo? Dopo quanto potrei iniziare a notare un miglioramente? Grazie mille…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , era meglio se continuavi con le cure fai da te: l’antibiotico non è indicato in Acne Tardiva, Epiduo è molto irritante, le crema non si devono applicare perchè peggiorano l’acne. Vedi sul sito Acne Tardiva  dove è spiegato cosa fare, con quali prodotti e cosa non fare- Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.