-
AutorePosts
-
Febbraio 10, 2021 alle 10:18 am #74967
Alessandra_123MembroBuongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi, sono più o meno 3-4 anni che ho una micosi su due dita dei piedi (alluce Dx e secondo dito Sx) la mia dermatologa mi ha prescritto pastiglie orali e una lacca da applicare giornalmente, ma dopo 4 anni i risultati sembrano solo peggiorati… tanto che anche l’alluce del piede sinistro sembra si stia ammalando.Inizialmente le unghie erano solamente un po’ gialline e “rialzate” dalla lamina in alcuni punti. Mi sono state rimosse in parte… per favorire una crescita sana ma così facendo le unghie non riuscivano più a crescere avendo davanti uno “scalino” e a parer mio hanno iniziato da quel momento ad ispessirsi.
Vi allego una foto di come sono ora, sperando possiate darmi qualche consiglio.vi ringrazio
Alessandra
Febbraio 10, 2021 alle 2:30 pm #74968
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , non è Micosi e mi dispiace per i farmaci assunti del tutto inutili a dire poco. Si tratta di attacco di Psoriasi a due unghie e data la compromissione attuale delle due lamine penso ci sia poca da fare. Il consiglio è di applicare la sera Crema 2 S su unghia e tessuti di contorno e confidare nel sole della prossima estate quando dovrai usare sandali aperti. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 15, 2021 alle 9:12 am #74969
Alessandra_123MembroBuongiorno Prof. Monti,
vorrei ringraziarla per il suo tempo, cogliendo l’occasione per porle ancora qualche domanda in merito.
Vorrei chiederle se gentilmente potrebbe fornirmi ancora qualche informazione sulla psoriasi. In quanto sia in famiglia che sulla mia pelle non vi è alcun precedente, quindi la psoriasi può colpire anche esclusivamente le unghie?
la psoriasi è contagiosa? (sia a livello fra altre unghie che per altre persone)le unghie affette da psoriasi possono essere camuffate con smalto?
le chiedo di scusarmi per le innumerevoli domande ma purtroppo ho poca conoscenza in materia e nonostante abbia consultato innumerevoli suoi colleghi lei è l’unico che ha optato per una nuova diagnosi.
In attesa di sue risposte la saluto cordialmente
Alessandra
Il 10/2/2021 Alle 11:18, Alessandra_123 ha scritto:Febbraio 15, 2021 alle 10:54 am #74970
DermaClub StaffAmministratore del forumLa Psoriasi può manifestarsi su una sola unghia o su più di una senza la necessità che ci siano lesioni psoriasiche al corpo. La Psoriasi non è contagiosa. Puoi applicare lo smalto sulle unghie ma stai lontana di 1 mm almeno dai margini periferici per non andare a contatto con i tessuti che circondano l’ unghia. Appena torna il caldo usa sandali aperti in modo da esporre le dita alla luce del sole. Continua a d applicare la sera Crema 2 S
Giugno 17, 2021 alle 6:45 am #74971
Alessandra_123MembroBuongiorno dottore,
vorrei aggiornarla brevemente sull’andamento, le unghie sono sempre gialle ma sembrano come più “idratate”. Sto continuando ad usare la crema 2s quotidianamente da febbraio come da suo consiglio peró sto notando che l’unghia dell’alluce dx sembra più spessa e distaccata dalla lamina, è più mobile… È normale? È un buon segno? Potrebbe staccarsi?
lei come vede la situazione?
le allego alcune immagini attuali
La ringrazio
Alessandra
Giugno 17, 2021 alle 11:25 am #74972
DermaClub StaffAmministratore del forumle unghie sembrano migliorare al di la delle aspettative e quindi adesso, continuando con Crema 2 S la sera, esponi le dita al sole utilizzando sandali e non scarpe chiuse.
Dicembre 30, 2021 alle 9:44 am #74973
Alessandra_123MembroDicembre 30, 2021 alle 8:37 pm #74974
DermaClub StaffAmministratore del forumnon cambiare ed attendi la prossima estate quando è verosimile che guariscono.
Febbraio 16, 2022 alle 8:08 pm #74975
Alessandra_123MembroFebbraio 18, 2022 alle 9:57 am #74976
DermaClub StaffAmministratore del forumfa parte della Psoriasi anche la perdita della lamina , continua così.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.