Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Liudmila
    Membro

Salve vi contatto per mia figlia, ha 2,5 anni e soffre di dermatite atopica, così è stato diagnosticato, ho provato a trattarla con diversi medicinali a base di cortisone e antibiotico, usando i prodotti della marca triderm e bionike ma niente da fare, appena sta meglio con cortisone torna come prima ed anche peggio. Volevo un consiglio per i prodotti da usare, ha la pelle molto secca sulle mani, dopodiché si formano le croste che le fanno tanto prurito, le mani diventano rosse poi quelle croste non è possibile ammorbidire con niente, si tolgono ed appaiono le lesioni, le ferite aperte e profonde, lo mi aiutava solo il cortisone, ma suo effetto dura soltanto al massimo 1 settimana. 
    Premetto che le metto solo i vestiti di cotone, non abbiamo animali e non riesco a capire cosa può essere la causa a questa malattia, vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo .

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, quando è Dermatite Atopica non si deve usare cortisone o creme idratanti, puoi leggere sul sito cosa fare e cosa non fare per la DA, Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.