Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Utente.
    Membro

Buongiorno Dottore,

Negli ultimi tre mesi ho iniziato ad avere brufoli su fronte e mento. Ne ho sempre avuti un paio nelle stesse zone, ma non come in quest’ultimo periodo. Indubbiamente lo stress ma anche l’utilizzo di cosmetici sbagliati credo mi abbia fatto sviluppare acne sul viso. 

Dopo alcun tentativi di cura fai da me fallimentari (ho usato per un paio di mesi latte detergente, crema viso e trucchi in crema biologici certificati venduti come curativi anche per l’acne, ahimè), ho consultato una dermatologa che mi ha prescritto Kurac, che ho utilizzato per una settimana.  Ho notato subito miglioramenti, dovuti credo soprattutto al fatto che avevo sospeso del tutto ogni tipo di cosmetico. Dopo una settimana di cura con Kurac, sono approdata sul vostro sito e ho capito tante cose. 

Viste le condizioni attuali della mia pelle, con brufoli sottopelle e tante macchie rosse, vorrei sapere quindi se posso intraprendere il trattamento di micropeeling semplice, ed eventualmente fra quanto tempo aggiornare sulla situazione.

Aggiungo che quando sciacquo il viso la mattina, i brufoli sotto pelle è come se si infiammassero. Continuo a sciacquarlo lo stesso, oppure lo lavo solo la sera con base lavante? 

Inoltre volevo chiedere se occorre lavare sempre con base lavante la sera anche se si è stati tutto il giorno in casa sena trucco, oppure se anche qui basta  l’acqua. 

Ringrazio anticipatamente il dottor Monti e tutti i suoi collaboratori, finalmente mi sento seguita in questo percorso di cura. Fino a poco tempo fa ero in balia di me stessa alla vana ricerca della soluzione definitiva, cosa che ha fatto peggiorare anche il mio stato d’animo e l’acne, e viceversa.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, bene per il Micropeeling Semplice  e non applicare creme cosmetiche o trucchi in crema. La sera prima della frizione lava il volto con Base Lavante Eudermica per eliminare lo sporco ambientale che c’è sempre ( lo vedrai sul dischetto della frizione )  e le secrezioni cutanee mentre al mattino va bene il risciacquo con sola acqua tiepida. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Utente.
    Membro

Buonasera dottore, sono trascorsi dieci giorni da quando ho iniziato il micropeeling semplice. Dal terzo giorno in poi sono comparsi sulla fronte “brufoli” rossi, sottopelle in rilievo, con o senza pus, caldi e pruriginosi. 

Ho comunque continuato la cura con glicosal applicando ogni tanto crema 2 s , seppure senza grande giovamento, anzi, massaggiando la crema sui brufoli più volte al giorno si arrossano e “peggiorano”. Noto che peggiorano anche quando mi strucco (uso solo le due argilline). 

Sul mento lieve peggioramento, ma non paragonabile alla fronte.

Vorrei sapere cosa fare, se sospendere glicosal e continuare localmente con crema 2s fino a sfiammarli, oppure continuo con glicosal anche sulla fronte.

Grazie anticipatamente per la risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai appena cominciato ed è normale che i foruncoli si vadano di più, lascia stare Crema 2 S e prosegui con il Micropeeling, ci vogliono almeno due mesi per vedere migliorare. 

Utente.
    Membro

Buongiorno Dottore, le invio in forma privata le foto del mio viso attualmente.

dopo solo 2 mesi di cura con micropeeling semplice, sono migliorata visibilmente: al momento ho solo macchie post-brufolo, ed è come se nell’ultima settimana ci sia stata una svolta importante, perché non escono nuovi brufoli, la pelle è totalmente liscia e non dolorante o arrossata, è più secca del solito e da 3/4 sere uso la lozione a sere alterne, tanto non ne sento la necessità quotidiana. Sono davvero felice!

Chiedo se proseguire con la cura semplice o quella combinata. 

Un caro saluto e ancora grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi continuare con il Micropeeling Semplice 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.