Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno,

Circa 4/5 giorni fa mi sono accorto di avere una zona rossa nella zona sottostante la corona del pene. Non mi da particolare fastidio ma se la tocco o ci applico i detergenti tende a bruciare un pochino. Ho notato un puntino bianco nella zona centrale del rossore come fosse un brufolo. 

Non ho fatto nessun trattamento per il momento, ho notato solo un piccolissimo miglioramento del rossore ma è rimasto praticamente inalterato in questi giorni. 

Potrei avere delucidazioni su cosa possa essere? 

Vi ringrazio

16132177175864909699364915023125.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta d’infezione follicolare localizzata che consiglio di trattare applicando sulla zona PEG Unguento MOST mattino e sera ( pochissima ) e cercando di limitare i lavaggi ed evitando rapporti fino a guarigione.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Salve, ho applicato la crema consigliata solo una volta e si è formato un rigonfiamento nella zona adiacente come potete vedere in foto. Come mai? Cosa può essere? Come procedo? 

Sono un pò preoccupato. Resto in attesa.

16135458930211547190460739808420.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che sia un edema da traumatismo che andrà in regressione con il riposo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.