Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Chiari
    Membro

Buongiorno, ieri mattina mi sono svegliata con queste macchie sul braccio, schiena e pancia. Non ho prurito, sono come dei piccoli ematomi. Sapete a cosa possano essere dovuti? 17D40A9A-A3E0-464C-A070-D39D34C367D6.thumb.jpeg.e7024901ead38a9edef09982295ebf56.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso che siano tutti elementi di porpora cutanea causata o da farmaco o da malattia concomitante o entrambe. Devi sentire il tuo medico per eventuali esami. Un caro saluto Prof. M. Monti

Chiari
    Membro

Ma è normale che appaia così all’improvviso, io non ho mai avuto problemi di nessun tipo e ho 19 anni. Ho prenotato per domani gli esami del sangue ma sono abbastanza preoccupata…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai gli esami e se tutto è a posto non devi certo preoccuparti.

Chiari
    Membro

Buonasera, ho appena ritirato le analisi e sono perfette. Dopo varie visite la diagnosi più certa è che si tratta di teleangectasia macularis eruptiva perstans, sono stata in un bosco prima che apparissero le macchie… Spariranno prima o poi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che spariscono è solo questione di tempo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.